Sign in to follow this  
malag

domanda da un futuro acquirente MacBook

Recommended Posts

il mio è tornato dall'assistenza dell'essedì e va che è una bomba, incomincio a pensare che la colpa è di quel maledetto router usb, ma se io lo connetto via ethernet (che sarebbe il cavetto simile ad una lan?) mi si può ripresentare questo problema?

Scusate per l'OT.

Tornando in argomento.

Beh di solito si dice che a volte capita su un prodotto perfetto qualche modello sfortunato, in questo caso invece diciamo che a volte capita su un prodtto imperfetto qualche modello fortunato.

il mio è tornato dall'assistenza dell'essedì e va che è una bomba, incomincio a pensare che la colpa è di quel maledetto router usb, ma se io lo connetto via ethernet (che sarebbe il cavetto simile ad una lan?) mi si può ripresentare questo problema?

sicuramente col cavo ethernet nn dovrebbe darti problemi xchè non devi installare nessun driver!!

Non capisco come sia possibile aver riscontrato tutti questi problemi sul MacBook... anzi vorrei saperne di più!

Se vuoi saperne di più controlla tutti i post del forum e segnati i nick degli utenti che si lamentano.

Successivamente contattali in pvt e chiedigli gentilmente di spiegarti nei dettagli quali sono i loro problemi. :)

p.s.: attento però ai troll, generalmente li riconosci perchè la maggior parte sono iscritti da poco e come prima cosa fanno domande in apparenza sensate ma che, se ci pensi su, son talmente generiche e qualunquiste da essere palesemente assurde ;)

Ok, ma Apocaliptica (è il nome è già un triste presagio...;) ) si lamenta strutturalmente di tutto... millanta non so quali forum americani (senza però fornire link) e afferma energicamente che «la plastica che si rovina subito, che scalda piu di un fujitsu siemens amilo d1485, con la scheda logica difetosa con un combo che fa schifo ecc. sia una meraviglia ad un prezzo minimo di 1119 euro? Io non sono contento di questo MB e molto deluso dalla apple»

Poi leggo commenti estatici, entusiasti, conosco da poco il mondo Apple e ho deciso dopo tanti anni di passare al Mac e sono trepidante nell'attesa che mi arrivi e non capisco come anche uno solo possa definirsi "non contento e deluso"... perchè? Vorrei chiarimenti... magari era semplicemente difettoso...

sul fattore calore...bè...sulla parte in alto a sinistra della tastiera scalda un po...ho provato pure a tenerlo sulle ginocchia e non mi ha dato nessun tipo di fastidio rispetto al portatile di mia sorella (un hp non ricordo cosa).

purtroppo secondo me al mondo mac si sono avvicinate col passaggio a intel e possibilità di montare xp utenze che campano di benchmark e roba simile...

Ce l'ho, non e male come portatile (OSX e bellisimo e lo schermo, il resto........) pero ha molti difeti. Io dico che a questo punto meglio aspetare il nuovo che comprare il vechio. Tu dici che il 0,5 % dei possesori hanno avuto dei problemi. Leggi i forum americani e vedrai la percentuale. Fami capire un portatile con la plastica che si rovina subito, che scalda piu di un fujitsu siemens amilo d1485, con la scheda logica difetosa con un combo che fa schifo ecc. sia una meraviglia ad un prezzo minimo di 1119 euro? Io non sono contento di questo MB e molto deluso dalla apple.

Il MacBook avrà molti difetti ma anche la tua ortografia non scherza! :P

mah apparte due kernel panic (uno penso causato dall'ipod che ho sconnesso mentre era in stato di stop l'mb e uno mentre si spegneva ho chiuso il monitor per po riaprirlo) posso considerarmi super felice...se potessi dare un voto alla apple gli darei dieci e lode.

Sono partito dallo scaricare itunes, poi mi sono fatto un ipod nano, poi un ipod video nero 30gb, un macbook nero, e venerdì prossimo un bel imac17" insomma ho venduto il mio vecchio lettore mp3, il mio vecchio portatile e il mio vecchio fisso, solo per passare ai mac...stupendi...

Eccolooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!! :mad:

Ce l'ho da un paio di giorni, è dannatamente bello e mi viene da trattarlo con un rispetto reverenziale e il continuo panico di sporcarlo, graffiarlo, etc.

Quando l'ho acceso è stata una specie di folgorazione, mi sembrava di essere tornato ad una decina di anni fa quando iniziavo ad imparare qualcosa con il PC :) , è un mondo totalmente nuovo, inizialmente (lo confesso!!!) mi manca il tasto destro del mouse e devo ancora sviluppare completamente gli anticorpi necessari.

Prime impressioni: come detto, è bellissimo. Lo schermo e la risoluzione video sono una sorpresa continua, la praticità e la portabilità una bella conferma (anche se lo pensavo un po' più leggero)... sono molto soddisfatto :cool:, è clamoroso!!!!!

Ovviamente ho qualche immediata domanda. Causa lavoro mi tocca installare Windows e credo che la soluzione Parallels sia quella più adatta alle mie esigenze.

Ecco le domande: come faccio? 1) compro ed installo Parallels prima o dopo Win XP?, 2) Esiste un Win XP per Mac o posso usare la versione classica per PC grazie all'emulazione di Parallels?, 3) qual'è la procedura corretta?

Grazie a tutti.