Promemoria si impianta


jobei
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi sono appena portato a casa un iMacDV a 400Mhz usato ma come nuovo. C'è un piccolo problemino, quando lo accendo fa tutta la parte di avvio del sistema (OS 9.2) ma appena avvia "Promemoria" e lo leggo sulla barra in alto, si blocca tutto. Ho provato a fare Mela+alt+esc per forzare la chiusura dell'applicazione e mi apre una finestrella col contenuto bianco. Da li non posso praticamente più far nulla :(

solo che resettare e al riavvio, dopo il controllo del disco, come prima.

Premetto che sono un neofita del Mac (mi mancava dopo Windows e Linux)... non esiste una specie di modalità provvisoria o safemode dove all'avvio non carica sto benedetto Promemoria per poi segarlo via ??? :mad:

Purtroppo al momento non ho a disposizione nessun CD.

Grazie, ciao

Link to comment
Share on other sites

scusa ma non ho capito (è poi è un bel po' che non uso un sistem precedente a X, cercherò di ricordarmi). Il Mac finisce di caricare tutte le icone che appaiono in basso durante l'accensione e poi appare la scrivania del mac con le icone? oppure si blocca durante l'accensione e non arriva fino alla scrivania?

Nel caso succeda come detto nella mia prima domanda, prova ad avviare il Mac tenendo premuto il tasto Shift per tutto il boot (in questo modo si avvia con le estensioni disabilitate e dovrebbe partire, poi devi sistemare i problemi e una volta trovato cosa va in conflitto riavviare normalmente)

Link to comment
Share on other sites

Il tuo problema può essere causato da Promemoria, ma anche da un file di stampa bacato (tipico: lancio di stampa pagina internet da exploder, PrintMonitor si impianta, riavvio, PrintMonitor si lancia prima del finder e si ri-impianta, ecc). Quindi: parti tenendo premuto il tasto shift. Continua a tenerlo premuto finchè non arrivi in finder e vedi le icone delle stampanti con su una bella X. Apri tali icone - che adesso sono folders - e cancella quello che ci trovi. Poi apri la cartella sistema e togli Promemoria da Startup Items. Poi apri anche la cartella delle preferenze e butta via le prefs di Promemoria. Restart e di sicuro funzionerà.

Link to comment
Share on other sites

Grazie ragazzi, ho risolto tenendo premuto la barra spaziatrice all'avvio, mi ha dato quindi la possibilità di disabilitare il maledetto Promemoria!!!! Cmq ho in progetto di metterci un bel hd da 7200rpm e magari altre 512MB di ram e poi... ci installo su X. Certo che abituato agli LCD il monitor dell' iMac ti spacca gli occhi, soprattutto a 1024x768!!! :cool:

Ciaooo :)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share