Sign in to follow this  
RRObe

la Apple, i suoi centri assitenza, il cosumer care

Recommended Posts

io non capisco come fate a giustificare Apple anche quando sbaglia..

ma secondo voi, un servizio assistenza e garanzia che tiene un notebook 1 o più MESI è serio???

ma avete avuto altre esperienze con assistenze come Dell (48h ed ha il notebook nuovo) o Microsoft?

siete proprio ciechi, solo Apple è oro (anche quando fa ridere, come l'assistenza) il resto è schifo :(

concordo pienamente sul fatto che la apple avrebbe dovuto, una volta valutato il danno, sostituirti il computer con uno nuovo e basta!

Fortunatamente quando ho avuto un problema allo schermo del powerbook G4 me lo hanno sostituito in un paio di giorni (lo schermo) con uno nuovo.

Possono capitare casi sfortunati che ti costringono a lunghe attese e discussioni con il telefonista di turno, col centro assistenza, ecc...ed è più che lecito far sentire le proprie ragioni. A mio avviso potresti fargli causa richiedendo un computer nuovo e i danni per i disagi o il mancato guadagno dovuto all'inconveniente che ti hanno causato.

Ma il bello è che ho parlato pure con un dirigente del reparto assistenza clienti e che ha minimizzato...

"Suvvia... è solo un mese che aspetta"

"Ah... quindi se io per un mese le tolgo l'automobile con cui lei va al lavoro, per lei non è un problema?"

...

Silenzio.

Bho.

Sono davvero deluso.

Aggiornamento:

dopo ormai un mese al centro assistenza, dopo insulti vari e smadonnamtni, oggi mi chiama Elisabetta del consumer care della Apple e mi informa che i tempi di sostituzione sono troppo lunghi e che mi verrà cambiata la macchina.

E lo dice anche con un tono da "guarda che favore ti abbiamo fatto! Ha perso solo due mesi di lavoro e tutti i dati nell'hard-disk, ma ora ti mandiamo una macchina nuova".

Faccio notare che era il minimo che potessero fare e che sarebbe stato il caso, anzi, di fare quei uno di quei gesti che poi riconciliano (chessò... mandarmi il modello nero?).

Ma la gentile Elisabetta ha detto che avrei dovuto ringraziare...

Bha... mi sa che il mio sodalizio con Apple morirà su questa cosa... nonostante l'OS più bello del mondo.

Sono rincuorato nel sapere che certe cose non capitano solo a me!

Ieri ho ritirato il mio Imac intel 20 pollici per un problema di masterizzatore rotto (legge solo ma non scrive) e dopo 2 settimane abbondanti passate veloci, io non ho problemi di lavoro, ho passato tutta la nottata a fare prove di ogni sorta e...il masterizzatore non va con qualsiasi programma mi passi per la testa di provare!!

Questo è il mio primo mac e sono molto incazzato!

Mi trovo in accordo con chi preferisce OS x a Windows, è un sistema operativo pratico e solido, ma se lo installiamo su macchine nuove che si rompono, che senso ha?

Ho letto che le macchine nuove sono acquisti sconsigniati......non ha senso, una macchina messa sul mercato DEVE essere stata testata e perfettamente funzionante.

I nostri soldi sono buoni, non capisco perchè devono darci prodotti scadenti, che oltretutto costano !!!

Ho due richieste:

Dove trovo i numeri di assistenza per chiede informazioni?

Sia quando ho protato il mac al centro assistenza che quando lo sono andato a ritirare, non mi hanno dato nessun documento, solo lo scontrino delle spese di spedizione (24 €).

E' normale? Se voglio una traccia di quello che ho fatto dove la trovo?

Grazie per l'aiuto.

Ciao

ciao a tutti,

il mio Macbook ha il noto problema delle plastiche che perdono colore. lo ho comprato appena uscito :-)

dovrei mandarlo in assistenza (lo ho preso alla essedi e lo passeró in consegna a loro in modo che se ne occupino)

per farmi un idea dei tempi che dovró aspettare, potete dire quanto tempo avete dovuto attendere per i vostri guasti?

tra 2 settimane vado in ferie... spero tanto che portandolo lunedí potrei averlo di ritorno al mio rientro dalle vacanze. Faró tantissime foto, e ci terrei a vederle sul Macbook :-)