iMac 20'' core 2 Duo appena giunto prime impressioni e qualche domanda

StoicoGraPh
 Share

Recommended Posts

• Replies 35
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

1) in primis scusate la latitanza....allora per LUCARIGA: no, nessuna finestra lampeggiante. :eek:

2) iNeoz: la mia gratitudine è veramente molta....( ma siamo sicuri che va bene sì?)

3) pode....che dirti, è una questione di esperienza. acquistare un mac con una Vram che rappresenta il livello "base" - al momento - con lo standard dei giochi che si sta spostando verso i 256 Mb, e con produttori che sviluppano già ora i 512... vuol dire semplicemente riconoscere che nel giro di qualche mese mi troverò ad avere qualcosa che è un po' meno di quello che è lo standard ne consegue (anche se spero di no); non è una questione testosteronica quanto di sopravvivenza hardware, tutto lì. :o

PS per i virus sono guardingo e circospetto...piuttosto e anzichenò. ;)

che schifo sono già drogato.....avrò scaricatoun cinquantina di widget ...tutto il tempo a far "toh... guarda questo che carino.... toh e questo...basta l'ultimo.... toh certo che anche quest'altro... va beh basta...ehm....toh.....":confused:

lucina verde ....mhhh vediamo ... e se staccate il cavo lan resta accesa o no ????

in realtà la macchina resta semi alimentata anche quando è spenta (come tutti i pc moderni)

però provate con il cavo lan tolto ... e ditemi come va...

....fatto e niente, la lucina rimane. Ho anche provato a disattivare airport e blutooth ma niente la lucina rimane. Spengo il computer e rimane ugualmente!

Ma che diavolo è? ho provato a cercare sul sito Apple qualcosa ma non trovo nulla...

Grazie per la risposta, tu hai scaricato qualche aggiornamento da internet? Perchè è possibile che tra gli aggiornamenti ci sia una piccola patch che risolve il problema ma non so...

Tu che ne dici???

ola

qualcosa ho scaricato, nella parte MacOSX del sito di mamma apple, nella sezione download, categoria apple, ci sono un paio di update... (ma nulla che riguardi in maniera esplicita il problema di cui parli) per il tuo problema mi guardo un po' in giro e ti faccio sap

'azzo sandro sei il mio nuovo eroe ... :)

(questo ragazzo con un link mi ha risolto innumerevoli tribolazioni) ....

ti sono debitore...se rimani con una gomma aterra in piena notte chiama...e di solo "sono il tuo eroe, aiutami" ;)

per LUCARIGA....poblema risolto.... la finestra che ti si apre è piena di link attivi (cercano di collegarsi)...è sufficiente avviare la connessione internet e dopo aprire la pagina incriminata et voilà constaterai che la pagina di aiuto è ben salda ...niente refresh!!!!! tutto lì, un leggero bachettino, ino, ino.

' 3) pode....che dirti, è una questione di esperienza. acquistare un mac con una Vram che rappresenta il livello "base" - al momento - con lo standard dei giochi che si sta spostando verso i 256 Mb, e con produttori che sviluppano già ora i 512... vuol dire semplicemente riconoscere che nel giro di qualche mese mi troverò ad avere qualcosa che è un po' meno di quello che è lo standard ne consegue (anche se spero di no); non è una questione testosteronica quanto di sopravvivenza hardware, tutto lì. :o

PS per i virus sono guardingo e circospetto...piuttosto e anzichenò. ;)

:

in teoria è come dici ma vedrai che la pratica sara ben diversa...considera che:

1- i giochi per mac sono pochi, talvolta sono in inglese, spesso sono nati per pc e poi tradotti per mac, quindi scheda video o no, difficilmente hanno rese da capogiro...

2- per quanto le schede video vengano pompate giorno dopo giorno (così fanno mercato) la maggior parte della gente non sta ad aggiornare ogni due secondi la scheda video e ai produttori, se vogliono vendere, conviene fare giochi che vadano bene non solo sugli ultimi mac, ma su tanti mac, anche i non nuovissimi...

3- la xbox e la playstation costano meno di un mac, sui giochi vanno decisamente meglio e non vengono sorpassate nell immediato :)

detto questo, non voglio certo dire che sul Mac non ci puoi giocare...io ad esempio ho un iMac G5 iSight, con scheda video Ati X600XT da 128mb e non ho la minima voglia di comperarmi una playstation...non per questo rinuncio ai giochi...capita che la sera al posto di scervellarmi su programmi vari decido di piazzarmi su una bella partita a qualcosa (magari Myst...) e ti assicuro che si riesce a giocare benissimo nonostante la suddetta scheda non sia assolutamente di ultima generazione! Lasciamo perdere il fantastico Myst IV che ho trovato per **** a 10€ in un supermercato, anche giochi piu impegnativicome Quake 4 ti assicuro che girano discretamente e ermettono un esperienza di gioco validissima...

per quanto riguarda l uso del video nei programmi, non so come funziona con i PC, ma ti assicuro che con la mia scheda girano alla grande anche programmi come FCP e Motion 2...

concludo: hai fatto veramente un bell acquisto, goditelo e mi dirai poi se la scheda non ringhia :D vedrai che ci sbaverai davanti al tuo Mac...

p.s. sono contento che non te la sei presa per la mia risposta..troppa gente se la prende per niente...;)