vi è mai capitato di non poter inviare email con allegati?

erica gir
 Share

Recommended Posts

Ciao, questo è il colmo: mi collego a internet, navigo, scarico, parlo con skype e scambio file con skype e con msn, posso mandare da mail, da thunderbird e dalle pagine internet ma in nessun modo paooso mandare mail con allegati.

Mi sembra una follia... A qualcuno è mail capitato???

ciao e grazie a tutti

no figurati, 24 k! ma ho provato anche con file più piccoli, più grandi, zippati e non, con varie estensioni e sia dal imac che dal pc che dal portatile winzoz!

non si riesce proprio, è una cosa stranissima... mai capitato!

provo da mail e da thunderbird col mac e da outlook, outlook express e thunderbird con i pc e nulla!

l'errore che dà è il server... ora provo di nuovo e ti dico di preciso!

ecco, per l'ennesima volta, nulla da fare

l'errore è:

ah, dimenticavo non riesco neppure dalla pagina web!

ma non è un problema della mail perchè sto provando da quella di tele2, di libero, di yahoo, dell'ufficio fornita da consultingweb.it e con quella di register.it e non ne vuole sapere ma dall'ufficio (connessione fastweb), e in dial-up da casa funziona normalmente ma da casa con la maledetta adsl di tele 2 nulla, non va.

Che posso fare, l'assistenza di tele2, come sempre, non ne sa nulla...!

sono 3 giorni che sto impazzendo...

ho provato anche con html2pop3, la versione ottimizzata per mozup sulla chiavetta che mi ha sempre funzionato praticamente ovunque... e funzionando come un server virtuale funziona indipendentemente dal server in uscita del isp giusto?

non capisco dove possa essere il problema, questo è il punto.

Se dall'ufficio mi funzionano tutte le mail non è un problema delle mail,

Se le mail senza allegato vengono inviate correttamente non è un problema delle impostazioni (e peraltro prima che passassi a tele2, con l'adsl telecom, non ho mail avuto problemi)

se usando html2pop3 continua a non funzionare non è un problema del server (o almeno non è solo del server)

se dal portatile, collegato in ufficio, funziona non è un problema dei pc nè del mac

se sono connessa a internet (e lo sono perchè vi sto scrivendo, perchè posso chattare, telefonare ecc...) ....?!????!!!???!?!?!?!?!?!?!?!?!?

MA CHE ALTRO PUO' ESSERE???

io davvero non ci arrivo è veramente assurdo!

scusaaa!!!

l'errore è:

Il server SMTP “.....†ha respinto la password per l'utente “......â€

Inserisci di nuovo la password o annulla.

ma la passwor non va e continua a dare l'errore e poi dice:

impossibile inviare il messaggio .... utilizzando il server ....

utilizza il menu a comparsa per selezionare il server....

non ne vuole sapere, e la pww è giusta, già chiesto anche all'isp e al fornitore delle maiil, e poi, dall'ufficio continua a funzionare con le stesse impostazioni! mha!?

stai usando un server SMTP diverso da quello di Tele2, immagino. Se prima avevi Alice, probabilmente hai ancora impostato quello (Mail:Preferenze:Account:Server posta in uscita). Html2pop3 non c'entra perché serve solo per leggere la posta.

non no, l'ho cambiato, smtp.tele2.it

ho anche già chiamato l'assistenza per chiedere se è giusto perchè (pensa che geni che sono quelli di tele2) sul sito di tele2 dice che dal 30 ottobre sarà modificato in smtp con autenticazione con password e quelli dell'assistenza telefonica non ne sapevano assolutamente nulla!

allora ragazzi, ho delle novità!

non ho scoperto perchè non si possono inviare gli allegati, ma forse ho un indizio in più per riuscire a capirlo, almeno spero, naturalmente con il vostro aiuto!

Praticamente si tratta di un'altra stranezza: quando scarico qualsiasi file di certe dimensioni (intendo da una quarantina di mb in su altrimenti non si nota) nella finestra di download la velocità parte intorno a 300 e scende velocissimamente fino a 1,1, 0,8 0,7 0,6 e poi naturalmente si blocca tutto!

secondo me questo potrebbe essere dato dallo stesso problema che impedisce l'invio di allegati anche se questi ultimi sono solo di 0,5 o 1 mb...

cosa ne pensate?

io ho già provato a chiamare tele2 ma, naturalmente, loro dicono che se parte da circa 300 allora è un problema del computer che è troppo lento per supportare le loro linee!!!!!!!!!

Il computer troppo lento per supportare le loro linee non si può sentire... che hanno la 48 mega??? Senti, qui sembra un problema di connessione, a me sembra forse addirittura di firewall. Non è che hai un firewall nel router? Perché il fatto dei download è indice di firewall che chiude porte che dovrebbe lasciar aperte.

non credo... prima avevo telecom e andava una meraviglia...

comunque le uniche (credo) impostazioni del firewall del router sono queste Posted Image

poi ho provato ad impostarlo con encapsulation PPPoA VC mux e PPoE LLC la prima perchè su questo e altri forum si diceva l'unica funzionante con tele2, la seconda perchè indicata (con la prima) sul sito tele2; funzionano entrambe per la connessione ma danno entrambe lo stesso problema :(

Share