Sign in to follow this  
gio.battista

Messenger 6.0 per Mac

Recommended Posts

sarò sincero, la notizia l'ho letta su digg.com

e ve l'ho postata ovvero...

rilasciato oggi al seguente link:

http://www.microsoft.com/mac/default.aspx?pid=msnmessenger

ecco le principali caratteristiche e novità:

eseguibile Universal Binary, chat con utenti Yahoo, AOL e iChat,

supporto emoticons custom e animate, iTunes status, spelling check (anche in italiano),

ricerca Spotlight integrata negli archivi delle chat.

Nel bene e nel male... ne valrà la pena?

A voi i commenti.

è una presa per i fondelli....tutti i messengers stanno facendo salti mortali per soddisfare le richieste degli utenti (vedi un pò adiun, mercury, amsn.....) e microsoft volutamente mette in commercio l'ennesimo messenger zoppo, vecchio e stravecchio, proprio perchè sa che il messenger, è "il tallone d'achille" del sistema operativo della mela...abbiamo gb,iphoto, imovie, etc, tanti applicativi eccezionali...ma sto ichat non mi da proprio soddisfazioni...in america avrà sicuramente più successo, ma ogni volta che provo ad usarlo, mi sembra di essere l'unico in italia. Continuerò ad usare il mio mercury, che fino ad ora è il più completo...quanto vorrei che Apple e Google facessero na bella alleanza per creare un nuovo messenger con un nuovo standard....allora si che butterei sto cavolo di indirizzo hotmail nel cestino....

...scusate lo sfogo :D

VOTO: 5

apprezzabile l'aggiornamento (il fatto che sia UB sopra tutti), ma mi lascia comunque insoddisfatto...

sul PC in ufficio ho Live Messanger e posso dire che ha delle funzioni assolutamente entusiasmanti!

non mi riferisco alle odiose icone personalizzate che rendono i testi quasi illeggibili, mi riferisco alla possibilità di "disegnare" in tempo reale con il tuo interlocutore, alle cartelle condivise, alla marea di informazioni reperibili in chat etc etc etc

purtroppo MSN su Mac non si può neppure paragonare alla controparte su PC, peccato, melamania ha in parte espresso anche il mio pensiero...

continuo a preferire Skype per l'audio/video/chat

voto : 6

si c'è in italiano. scarica semplicemente il programma

poi appena partitom nel primo tab (quello di mercury) premi in alto sul primo menu a tendina (alla destra del menu mercury...) language- italian.

Ed è fatto ;)

mah...per ora preferisco adium...anche se avrei veramente desiderato un messenger con le stesse funzioni di quello live del pc...

Dio però ce ne scampi dall'interfaccia stile windows vista che ho su live messenger...semplicemente orrenda

Mediocre aggiornamento...quanto meno ora ci sono le emitocon animate (così non mi devo scervellare per capire che emoticon mi hanno mandato gli amici).

Carina anche la funzione di sincronizzazione con iTunes.

Come alternativa io continuo a consigliare aMSN, nonostante sia più lento e macchinoso, ha moltissime funzioni, compreso il supporto per la webcam.

Per la semplice chat continuerò a usare la versione Microsoft, se non altro per la pulizia grafica e la velocità (anche se la 6 mi sembra leggermente più lenta dell'ultima 5)

Spero che abbiano risolto i problemi di velocità nel trasferimento file (aMSN mi faceva andare a oltre 40KB/s, Messenger 5 a volte andava a occhio a 5-7 Kb/s).

Voto: 6+

Già, vedere le emoticon animate è decisamente un passo avanti ;)

Sul PowerMac continuerò ad usare il messenger della Microsoft, per la videochat sul MacBook continuerò con skype.

Ma lo fanno per prenderci in giro o sono davvero convinti?

Mi fa un po' pena quelli che lavorano al reparto Mac di MS... quando lavorano su MSN si sentiranno un po' presi per i fondelli... mah..

Rimango su Proteus e Skype.

cheers