Formato A Scapito Della Qualita' ???

Recommended Posts

Ciao vorrei avere una piccola sicurezza....

dripeto da poco ho preso questa D70s... ed ho impostato la qualità immagine su jpg al massimo... però per problemi urgenti, ho bisogno di aumentare la capacità della mia CF da 256 M (prima con la coolpix 5700 andava bene)

quindi pensavo....se riduco il formato da 3000x..... a non sò quanto comunqe tipo 1280 o altro poi vedrò... l'unico rischio a cui vado in contro, è quello di non poter effettuare ingrandimenti consistenti ammeno che non perda qualita... giusto..??? però se io non ho bisogno di fare ingrandimenti..... ecco il gioco è fatto....

datemi qualche consiglio....

ah poi... per quanto riguarda il messaggio precedente...è vero tutta colpa degli ISO...

pratcamente ho regolato la macchiana fotografica su ISO 200 (il minimo consentito) ma con modo ISO AUTO che entra in gioco quando la macchina scende sotto il tempo 1/8 (se non ricordo male)..... bò speriamo bene... questo fine vado a roma 2 giorni, speriamo di non rovinare le foto fatte dopo le 17:00 quando la luce comincia ad essere poca...

qualche altro consiglio da voi esperti ???? Ditemi tutto... che devo un pò smanettare...

P.S grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato nel mess precedente....;)

Se abbassi la qualità della foto dal massimo dei megapixel consentiti hai una diminuzione della qualità che si ripercuote principalmente quando vuoi fare ingrandimenti.

Ma se posso darti un consiglio... con una macchina della qualità di una D70 è un vero peccato dover abbassare la risoluzione per una questione di spazio. Investi su una Memory card più capiente, tanto ormai non costano più nulla.

Inoltre considera di salvare le foto in Raw e non in jpeg. Hai una bella macchina, sfruttala al massimo. ;)

Cheers

Si, anch'io ti consiglio di scattare in RAW e una bella Compact Flash da 2 GB che non ti costa oltre i 50€,se meno. Magari prendila veloce, 120x, 133x oppure i MB / secondo. Cercane una che sta attorno ai 20MB / secondo. Oppure prendi un MicroDrive che va ancora più veloce. Dipende se devi fare foto in seguenza oppure no.