Aggiornamento Mac Os 10.4.8

Recommended Posts

• Replies 274
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Se è per questo, ho un G4, un G5 e un Intel. E poi devi spiegarmi perché non ti piace il MacIntel. Sono più veloci e più a buon mercato. E sono sempre Apple! Allora hai reagito così anche quando Apple è passata a PPC? I tempi cambiano, caro. Fine OT.

E io litigo ancora con sto Stop malefico. PS: sto problema lo sta facendo sul MacBook Pro. Sul G4 e sul G5 non ho ancora uptadato quindi non so ancora dirvi se fa lo stesso problema.

Comunque quegli script riguardano solo qualche file di log e database, ed inoltre vengono eseguiti da Launchd automaticamente, anche se il mac è spento di notte (in tal caso vengono eseguiti appena viene acceso). Mi sembra una perdita di tempo eseguirli manualmente. Se proprio ci tieni e non ti fidi del sistema, che a volte li salta, puoi installare Anacron, che li esegue automaticamente in background.

Aggiornato MacBook:

.... sul G5 Dual dopo l'aggiornamento non mi funzionava più FrontRow, reinstallato con l'enabler riavviato il sistema, abilitato front row, riavviato, sistema che non parte più :mad: dopo la schermata grigia, avvio di Mac Os X fine della barra di informazione si blocca lampeggiando al log-in. Per il momento chi è nella mia situazione evitate di reinserire FrontRow su macchine che non è supportato di serie :(

Non c'entra granché. Ma giusto due giorni fa ho provato a installare Front Row con Enabler e via dicendo su 10.4.7. E mi ha dato una marea di problemi molto simili ai tuoi... soprattutto al Finder :confused:. Tipo: scomparsa di data e ora sulla barra, addirittura il Finder non mi riconosceva più DVD e CD vuoti; l'unica opzione era Espelli (molto strano)... :mad:

Siamo sicuri che sia dovuto all'aggiornamento 10.4.8 ??

Ergo. Al momento evitate di installare Front Row su Mac non abilitati.

PS: 10.4.8 PM G4 1Ghz. Tutto ok... e nessun effetto placebo, tutto uguale a prima :D .

A me va tutto come prima. Chissà perchè ogni volta che c'è un aggiornamento c'è sempre qualcuno che ha l'effetto placebo che il sistema gli vada più veloce. :D:D:D

L'effetto placebo esiste ma dobbiamo distinguere: se chi ne parla ha un MacBook (e fors'anche il Pro) allora proprio tutto placebo non è perchè con la 10.4.8 c'è sicuramente anche un aggiornamento del firmware dal momento che il processore gira fisso a 2 GHz anzichè "a partire" da 1,5 come prima.

Su Rosetta invece ho dei seri dubbi in quanto Apple afferma di aver sistemato i bug del calcolo in virgola mobile ma non si parla di aumento di prestazioni.

L'effetto placebo esiste ma dobbiamo distinguere: se chi ne parla ha un MacBook (e fors'anche il Pro) allora proprio tutto placebo non è perchè con la 10.4.8 c'è sicuramente anche un aggiornamento del firmware dal momento che il processore gira fisso a 2 GHz anzichè "a partire" da 1,5 come prima.

Non mi sembra ci sia stato un aggiornamento del firmware.

Su Rosetta invece ho dei seri dubbi in quanto Apple afferma di aver sistemato i bug del calcolo in virgola mobile ma non si parla di aumento di prestazioni.

Guardati le prestazioni di Photoshop.

Caro Marco, scusa se mi rivolgo a te, ma ho acqustato un iMac duo nel quale è installato il 10.4.8.

Però ho un palmare Treo 600 che col vecchio computer ed il precedente sistema sincronizzava tutti i dati (tel e email) con la Rubrica indirizzi 4.0.4. Ora non lo fa più e debbo fare dei giri contorti con vecchio cumputer per riuscirci.

Mi puoi dire qualcosa?

Grazie, ciao

mariogatt