Aggiornamento Mac Os 10.4.8

marco84
 Share

Recommended Posts

Se ne erano coscienti, e stai sicuro che lo erano, perchè non l'hanno accennato nelle specifiche dell'update?

Credevano forse di abbagliarci con le nuove, stratosferiche velocità di apertura programmi?

Le cose fatte sotto banco non mi sono mai piaciute!:mad:

• Replies 274
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

non è la prima volta che un update influenza la durata della batteria di un laptop, prima o poi metteranno una pezza.

in ogni caso, i miracoli non li fa nessuno: preso il computer, o vi tenete un fornetto sulle gambe o fate andare di + le ventole. evidentemente avranno fatto i loro conti

Personalmente ho notato le seguenti cose sul macbook dopo upgrade 10.4.8 :

1 - Processore in idle sempre a 2,0 ghz, come a tutti mi pare di capire

2 - Calore non certo diminuito, magari un po' aumentato. Intorno ai 60° senza sforzare particolarmente.

3 - Ventole pare non sia cambiato nulla a mia percezione. Partono Quando si comincia a toccare 65 gradi e oltre.

4 - Durata della batteria direi sensibilmente peggiorata :( (direi almeno mezz'ora persa)

5 - Profilo del colore dello schermo modificato. Toni più freddi di prima.

Il macbook pare andare parecchio spedito, ok, meglio di prima, ma credo che sia una ovvia conseguenza della aumentata frequenza di esercizio in idle.

Forse prima c'era un'errata gestione della frequenza del procio che non permetteva di sfruttare adeguatamente il cloccaggio, ma permetteva un consumo inferiore della batteria.

Non so che dire ... forse preferivo la 10.4.7.

CIAO!

iNeoz:

1) idem

2) idem

3) girano sempre, anche a 15°. Questo non lo capisco...

4) non ho ancora verificato

5) ho postato la soluzione in altro thread sotto Mac OS X:

http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=35477

Sulle tue conclusioni: daccordo ma in idle dovrebbe girare al minimo (1Ghz) e poi partire subito a manetta quando sotto sforzo. Così funzionano i Thinkpad IBM e mi sembra più regolare (o quantomeno intelligente).

Elicef:

Le novità ci sono ma sono nascoste (tra le altre) nel motore software OpenGL Apple: ora è 100% compatibile con le specifiche OpenGL 2.0. Ciò significa che - se non racconto tavanate - dovresti poter utilizzare applicazioni OpenGL 2.0 compliant anche se la tua GPU non le supporta in toto (quelle mancati verrebbero eseguite dal processore). Fino alla 10.4.7 era soltanto 100% compatibile con la vers. 1.4 di OpenGL. Manca ancora la compatibilità (totale) con la 2.1.