uhmm... cara la mia intel...

Superm@xieroe
 Share

Recommended Posts

scusate ho riaperto la discussione perchè di la oramai si andava fuori teme, il problema è che leggendo qui sul forum sembra che, prorpio ora che arrivo io e mi porto questo alone di sfiga informatica, cominciamo con le solite peripezie di intel come con i pc che deve fare tremila versionei dei processori a 1 mese di distanza ...

core duo

core duo 2

core duo meron

core 2 duo conroe

core 2 duo due diuo deu dio santo!!!!!!!!

mamma mia che inquietudine più ne leggo sul forum più mi viene voglia di.... niente...

però ammettete che stavolta Mac ha toppato, han fatto le cose in grande e troppo alla svelta con intel... dai sembra che far leggere a questo computer un programma non UB (ho appena imparato che vuol dire credo...) sia come farlo funzionare al sole nel deserto infuoacato per un anno senza mai spegnerlo!!!

dai benchmark dell'altro post non so quale... forse sempre il Mac lento... è agghiacciante vedere come i g5 se ne sbattano altamente dei nuovi arrivati...

il punto è:

mettetevi nei panni di uno che arriva da pc... vuole cambiare... ma staccare dai problemi stupidi dove tutto diviene semplice e intuitivo... io sono disposto a fare meno cose...ma fatte bene!!!!! non 6000 installazioni anche qui....

vi faccio un esempio...

un mio amico col g5 mi dice: "NON PRENDERE SOFTWARE, TI DO TUTTO IO!!!" allora significa che lui mi dara office e altro di cui ho bisogno sicuramente NON UB (e magari lui nemmeno sa cha vuol dire ub perchè si interessa meno di me alle cose.... PERCHE HA UN MAC!!!!) io installo, va lento, perchè me lo spiegate voi....

devo DISINSTALLARE e andare alla caccia di un programma UB....

ed eccoci nell'inferno in stile PERSONAL COMPUTER....

ho ragione o no?

no ditemi se non segna una controtendenza nello stile di vita delle persone MAC!!!

prima chi aveva un mac come il mio amico poteva permettersi di vivere nell'ignoranza e saperne un centensimo di quello che ne sapete voi.... perchè TUTTO FUNZIONAVA BENE E ALLA GRANDE "DIAVOLO è UN MAC!!!"

e io per questa frase cambiavo....

ma ora arriva intel e mi rompe le uova nel paniere....

ma che pallllleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee........

non voglio piu intendermene....

sono diventato un mezzo esperto dei Pc risolvendo i priblemi, ma non me ne fregava niente di imparare certe cose.....

voglio solo passare due ore col computer in santa pace............................

si puo?

scusate lo sfogo.

TU TI DROGHI.

Mac Os X non ha bisogno di Intel per funzionare bene. Un G5 ti da meno problemi che un normalissimo Intel montato su un PC ed i nuovi Mac con processore Intel ti daranno ancora meno problemi.

Molti programmi non sono ancora in UB ma tu, come utente, nemmeno te ne accorgi.

Apple ti da tutto. Sfido chiunque ad indicarmi un sistema operativo più fornito di Mac Os X.

Altra cosa: "Devi andare a caccia di programmi UB"........ questa scusami ma è una stronzata :)... programmi ub sono disponibili gratuitamente sui vari siti (macup per primo) e funzionano alla grande anche se non sono UB.

Sul fatto che Max Os X non includa nel suo sitema operativo l'office.... è già una bella cosa. Con pages già ci fai tutto.

ma si... io ne sparo di st.... tutto quello che dico l'ho letto in pochissimi giorni qui dal forum... perchè ho bisogno di un computer...

ma essendo questa di intel una cosa nuova siete sicuri che non siamo alla vigilia di una sciagura?

di un errore che porterà a delle scuse?

non è che la maggior parte di voi che commentate e giustamente rassicurate noi altri titubanti switcher, in realtà potete permettervi di parlare così perchè state digitando da un bel G5?????

esperti o non esperti mi sembra che tra un problemino e l'altro i nuovi imac con intel in ogni modo funzionino alla grande PER CHI SE NE INTENDE mentre segnino il passo dell'intuitività e della semplicità tipicamente Macchiane per gli utenti di base...

questo, vedetela come volete, ma per quanto ne so io da detto da chi un mac l'ha sempre avuto segna un cambio di "stile".... diciamo che il mac sarà certamente meno a prova di "idiota"... mi sembra di capire... correggetemi pure se sbaglio... ne sarei felice...

Se diminuisci drasticamente il livello di paranoie, non avrai problemi con il computer.

La controtendenza nello stile di vita dei mac-user, e lo dico senza offesa, è solo una constatazione, lo portano gli switcher, abituati ad un mondo dove il supernuovo rendeva obsoleto ciò che era uscito 1 mese prima: mi domando se può considerarsi obsoleto un computer presentato a Gennaio... Se la gente imparasse a sfruttare realmente il computer e a vivere il proprio rapporto con esso più serenamente, non ci sarebbe questa frenesia nella ricerca dell'ultimo ritrovato tecnologico.

Per fugare, spero, i tuoi dubbi su velocità e programmi UB/non UB: siamo ancora nel mezzo della transizione, quella hardware è completa, quella software sta proseguendo... è normale in questo periodo che ci possa essere confusione tra gli utenti, ma vi assicuro che ci furono più problemi quando si passò da OS X a OS 9 (utilizzando Classic)... quindi abbiate pazienza, oggi comprate un computer che tra 6 mesi sarà ancora moderno e per certi versi più veloce.

Vedi che ti droghi ?

Il Mac non è cambiato se non nel processore. Gli unici problemi segnalati sono comunque "normali" per dei processori nuovi e vengono sempre risolti da apple.

Le applicazioni non scritte in UB funzionano bene sui vecchi processori e funzionano ancora meglio sugli Intel.

Chi ti scrive lo fa usando un MacBook, mentre in ufficio ho un iMac 20" Intel, ed in casa ho 2 MaminiG4.

Se non devi compare un Mac per paura di incorrere in problemi comprati un sapientino e cerca di smettere di scrivere cazzate !

esperti o non esperti mi sembra che tra un problemino e l'altro i nuovi imac con intel in ogni modo funzionino alla grande PER CHI SE NE INTENDE mentre segnino il passo dell'intuitività e della semplicità tipicamente Macchiane per gli utenti di base...

questa non l'ho capita.

questo, vedetela come volete, ma per quanto ne so io da detto da chi un mac l'ha sempre avuto segna un cambio di "stile".... diciamo che il mac sarà certamente meno a prova di "idiota"... mi sembra di capire... correggetemi pure se sbaglio... ne sarei felice...

neanche questa l'ho capita...

Mac OS è Mac OS. Che giri su PPC o su Intel non cambia nulla... perché dovrebbe cambiare lo "stile di vita"? Perché dovrebbe cambiare la semplicità d'uso?

questa non l'ho capita.

neanche questa l'ho capita...

Mac OS è Mac OS. Che giri su PPC o su Intel non cambia nulla... perché dovrebbe cambiare lo "stile di vita"? Perché dovrebbe cambiare la semplicità d'uso?

In effetti forse ha ragione....da quando ho preso il mac controllo l'email ogni 4 minuti :confused:

Vedi che ti droghi ?

Le applicazioni non scritte in UB funzionano bene sui vecchi processori e funzionano ancora meglio sugli Intel.

!

allora questo non l'ho detto io che il mac non ce l'ho ancora... se gentilmente (a differenza di come tu ti rivolgi a me) volessi andare a leggere qualche post di gente che ha avuto questi problemini capiresti perchè l'ho detto...

se non è vero tanto meglio ma mi sembra che Macteo evidenzi che siamo in transizione che per tanto sia pur circoscritto questo problema esiste.

Vedi che ti droghi ?

Se non devi compare un Mac per paura di incorrere in problemi comprati un sapientino e cerca di smettere di scrivere cazzate !

fortunatamente su questo forum esiste gente infinitamente paziente COME MACTEO e disposta a condividere il suo sapere con uno che spara cazzate come me senza farglielo notare e infarcendo il resto della risposta di battute e osservazioni che non servono a spianare i dubbi.

comunque ti ringrazio, buona giornata.

Si esatto, siamo in una transizione.

Tu vuoi cambiare e risolvere "problemi stupidi" a discapito di un sistema operativo "semplice ed intuitivo" parole tue. Se non erro il tuo "problema" è la paura di trovare un sistema operativo NON semplice e NON intuitivo, povero e scarno di programmi. Tu hai paura di dover andare a cercare programmi scritti in UB ricadendo nella problematica "Windows".... ovvero andarti a cercare di continuo programmi che funzionino.

Detto questo.... rileggiti tu tutti i post scritti nel forum inerenti ai programmi scritti in UB.

Agli utenti che non lavorano "pesantemente" con il Mac le applicazioni che girano sotto Rosetta non danno alcun problema in confronto all'uso su un G4 o G5. Male che vada c'è un lag minimo dovuto all'emulazione. Tu ovviamente non te ne accorgi nemmeno.

Personalmente sia con G5 e con Intel tutto mi funziona alla grande. Il sistema operativo è ciò che di meglio c'è sul mercato, veloce, affidabile e completo.

Se poi hai voglia leggiti tutti i post che sono stati scritti su questo forum.

è domenica mattina! e domani credo che ordinerò il Mac quindi certo che ho voglia e una buona dose di tempo!!!!

comunque scusatemi sono stato eccessivo è vero...

ad ogni modo credo che per quel che mi serve vado alla grande...

come detto sarà soprattutto per cazzeggiare e spero di cazzeggiare con meno problemi del pc... considero esaurito questa discussione!

ciao