Sign in to follow this  
TheMast

Programma sostituzione batterie - e se non la sostituissi? :-p

Recommended Posts

Salve a tutti! Una domanda mi è balenata nella mente l'altro ieri, quando ho ricevuto la batteria sostitutiva per il mio PB 12".

Cosa succederebbe se non restituissi la batteria originale alla Apple? :P

Voglio dire, 7 mesi di utilizzo e non mi ha dato problemi, e la temperatura della nuova non è inferire alla vecchia neanche nell'utilizzo più pesante... se me la tenessi, ovviamente a mio rischio e pericolo, incorrerei in qualche sanzione pecuniaria o fisica (sculacciate etc...)?

Giusto una provocazione di una domenica mattina! :D

verrà steve personalmente a casa tua con un branco di lupi a riprendersela e poi per punizione ti farà portare le nuove batterie agli altri utenti che aspettano la sostituzione camminando sui carboni ardenti:p

Su su, seriamente... c'è qualche clausola in piccolo che specifica che le batterie non restituite verranno fatte pagare con gli interessi?

batteria a parte.... bello il tuo avatar!:P

Grazie, è il mio piccolo orgoglio! :D

Perchè two is megl che uan! :P

Seriamente... il PB ha preso un colpo in zona batteria, si è di conseguenza piegato il case e la batteria vecchia ne ha preso la forma. La nuova invece, che è dritta, rimane sollevata dalla sua sede. Il costo della parte inferiore del case è (volendo risparmiare su eBay) 80 euro, senza l'installazione (anche se saprei farla). Volevo risparmiarli! :P

Mah effettivamente, mi sono posto la tua stessa domanda. E non per fare "il solito italiano" approfittatore, ma perchèè effettivamente anche la mia ha solo 1 anno di vita e mi dispiace restituirla così, senza che mi abbia mai dato il minimo problema e che la sua durata sia ancora del tutto soddisfacente... Mi piacerebbe che apple mi dicesso "tieniti la tua e pagami la nuova diciamo alla cifra simbolica del 30/40 % del prezzo originale"...

Già detto nella discussione dedicata (che invito a leggere senza eccedere in questa discussione visto che è quasi un doppione...) ed evidenziata: siete liberi di fare quello che volete, ma nel momento in cui aderite al programma è vostro dovere restituire la batteria incriminata. Si chiama civiltà.

Per ulteriori quesiti: http://www.apple.com/it/support/batteryexchange/2006/faq/

non so come funziona per queste batterie essendo difettate, ma dubito che non ci sia una clausola in proposito...quando si chiede ad esempio la sostituzione di un pezzo guasto in garanzia se non si ridà indietro il vecchio bisogna pagare il nuovo...anche se i soldi vengono fermati prima sulla carta a titolo precauzionale.

altra cosa:il fatto che per ora non sia successo niente ai vostri computer non implica che non succedera...se poi la batteria soffre del problema denunciato, che a quanto ho capito puo colpire anche a distanza di tempo, vi potrebbe rovinare tutto il computer (addirittura alcuni hanno preso fuoco se non erro, anche se non apple ma sempre con quelle batterie)...in tal caso per una furbata vi trovereste senza computer e con la perdita del diritto di sostituzione...

pode