Questa è davvero incomprensibile...

Honor
 Share

Recommended Posts

arriva ieri l'imac nuovo.

imposto i parametri di mail che avevo sull'ibook e che continuo ad usare regolarmente... ma mentre sull'ibook la posta entra ed esce come sempre, sull'imac spedisce solo ma non riceve, anzi dice che non riesce a collegarsi al server di posta in entrata... (box.tin.it)

ho davanti a me i due computer, accesi, con la finestra della configurazione dell'account aperta. Sono perfettamente identici, nemmeno una virgola di differenza!

Qualcuno ha suggerimenti? Io non so che pesci pigliare...

aggiungo dettagli:

per essere proprio sicuro al 100% ho anche reinstallato mail completamente, in modo che al primo lancio partisse l'impostazione assistita dell'account...

niente nemmeno così, si connette regolarmente al server posta in uscita ma di quello in entrata dice "nome utente POP non riconosciuto"

...e sull'ibook appoggiato allo stesso tavolo invece funziona tutto alla meraviglia...

Se c'è uno sciamano in questo forum...

Ho controllato tutti ma proprio tutti i parametri di connessione e di posta e sono assolutamente identici

C'è una stranezza che magari aiuta a capire di cosa si tratta: ogni volta che apro mail mi fa partire la configurazione assistita, come se fosse la prima volta che lo uso

Help, help, help... :confused:

ho due utenti nel sistema, si verifica la stessa cosa con entrambi...

Nella finestra network non è indicato nessun indirizzo DNS (ma nemmeno nell'ibook, che funziona bene), forse perché il modem è collegato a una base Airport?

Hai buttato il file com.apple.mail.plist e poi aperto Mail? Il file in questione si trova in /TuaHome/Library/Preferences

Non è detto che sia la soluzione, però ...

Ciao

Kiko

a che serve questo file? magari riesco risolvere un problema che ho io sul mio...

È un file creato dall'applicazione per tenere in ordine le preferenze dell'utente ed altre cosette. Se si rovina crea problemi. Se viene cestinato il programma ne crea uno nuovo (e vergine).

Ciao

Kiko

quindi se io ho problemi con l'account gmail cestino questo file ma non perdo tutte le regole che avevo creato vero?