Sign in to follow this  
Superm@xieroe

gruppo di continuità

Recommended Posts

dopo avervi assillato con un sacco di fregnacce, state certi che ho deciso e l' iMac lo compro, solo devo stabilire se 20 o 17...

ma una cosa è certa... mi son trasferito da poco e qui non siamo in città e la corrente balla un po'...

avendo abitato in città fino a poco tempo fa non so assolutamente NULLA di ups vari ne per le marche ne per il funzionamento...

diciamo che avrei bisogno di un gruppo di continuità affidabile anche di poca durata ma che mi guidi il sistema allo spegnimento... lo fan tutti?

non so, non credo...

inoltre dove lo posso prendere on-line visto che se ne vedono di tutti i tipi dovunque?

ciao grazie

Scusate se invado il post....

Vorrei sapere se c'è qualcuno che se ne intende di gruppi di continuità visto che il mio belkin è andato in protezione e nn capisco cosa significhi e come risolvere...aiutatemi per favore

APC BackUp CS 500VA, oppure un Mustek PowerMust Interactive 600VA

ciao :)

Mi dispaice contraddirti ma la linea Back-UPS non va bene con i Mac, ci voglione gli Smart-UPS perchè l'alimentatore degli iMac è un PFC e richiede una forma d'onda sinusoidale.

Ovviamente funziona anche la linea Back-UPS ma cìè il rischio di danneggiare l'alimentatore del Mac a lungo andare...

Come? c'è il rischio di danneggiare l'alimentatore?

usavo un APC BACK-UPS RS 800VA 230V con un PowerMac G5 senza problemi e ora lo uso con un iMac intel....

quali sarebbero i rischi?

nel sito della APC consigliano per l' iMac questo modello :confused:

Mi hanno appena risposto dall' APC il mio gruppo di continuità non si può utilizzare con Macintosh.

Per alimentatori PFC e' necessario prendere un modello della serie SUA.

Un momento un momento...come faccio a capire se il mio gruppo di continuità non è una ciodeca che mi va a scassare il mac?

Il mio è un Trust 600VA UPS...ma non riesco a capire se un back-UPS o Smart-UPS e non vorrei ristrovarmi col mac cimito...