sony vegas o equivalente?


Recommended Posts

Salve a tutti!

siccome volevo dilettarmi nel creare dei ridoppiaggi e parodie di film famosi volevo sapere se esiste un software simile a Sony Vegas (che è per windoz). a detta di molti è un software molto semplice da usare e soprattutto molto intuitivo.

mi chiedo se esiste anche per mac qualcosa di simile, possibilmente freeware o open source.

ho provato a fare qualcosa con garage band ma si chiude inaspettatamente perché penso che non regge file molto grossi con video (ho anche postato un topic per questo problema http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?p=737074#post737074 ).

immagino che mi consiglierete anche applicazioni professionali (e ben vengano, chissà forse un giorno potrebbero servirmi...) però quello che cerco per ora è un semplice software multitraccia video/audio con possibilità di editing molto semplici (inserimento di titoli, taglio dei filmati, registrazione delle voci, applicazione di colonna sonora di fondo ecc..)

help me, please!

p.s.: casomai quando saranno pronti dei lavori si può fare anche un topic per segnalare questa tipologia di "film" fatti con mac ;)

Link to post
Share on other sites

ho provato ma quando vado a registrare la voce non mi fa ascoltare il sottofondo, poi non permette di fare molto editing audio a parte quegli effetti già incorporati e non è possibile fare più track separate.

mi servirebbe qualcosa di più versatile, ma intuitivo al tempo stesso come imovie. ho provato a cercare un po' e una soluzione portebbe essere final cut express ma è un po' costoso come programma...

Link to post
Share on other sites
  • 2 years later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now