Sign in to follow this  
filippo

MacOs 9 e precedenti

Recommended Posts

Guest

Ciao a tutti, vi elenco una serie di problemi, se qualcuno ne sa qualcosa, vi prego rispondetemi.

La mia configurazione: PowerMac G4 733 Quicksilver comprato da meno di un mese con 640 Mb di memoria e 40Mb di HD che ho partizionato in 4 (15,10,10,5) MacOS 9.2.1 con intenzione di un MacOSX 10.1.

1- Aggiungo delle cartelle "alias" della seconda partizione alla cartella preferiti e quando riavvio le cartelline che sono nel menu mela, non hanno + la freccina per poter consultare il loro contenuto.

2- Ogni tanto quando cerco di aprire una partizione, mi dice che non può aprirla causa errore -110.

3- Ho scaricato l'aggiornamento del Firmware 4.1.8 in ITA e mi dice che la mia macchina non fa parte dell'elenco di quelle aggiornabili; ho la scheda grafica AGP nVidia GeForse 2, è un G4 733, che il firmware sia già aggiornato? non penso!

4- Il finder ogni tanto si bomba errore 10, mah?! era una vita che non lo vedevo +!

5- Avete riscontrato delle incompatibilità tra estensioni di 3e parti?

6- Qualcuno mi sa dire se ci sono problemi di partizioni disco e MacOSX 10.1,.... a questo punto!?

... cheddire... ringrazio chiunque mi sa dire qualcosa.

Grazie, Nappa

Guest

Mi sono accorto che da quando ho installato il 9.2 sia sul mio PBG3 che sul G3 b&w 350Mhz quando apro "consultazione network" mi si inchiodano entrambi.

A nessuno di voi è capitato?

Ciao

Marco

Guest

Grazie, ci ho provato ma niente.

Ho provato anche a prendere il "consultazione network" del 9.1, che mi funzionava, e sostituirlo con quello del 9.2 ma niente, anche perchè sono la stessa versione.

Ciao

Marco

Guest

Ho un G4 con 9.1 e mi occupo di grafica. Per il mio lavoro ho nel Mac una miriade di estensioni commerciali che uso quotidianamente. Bene, quel che volevo dire e che, essendo partito dal mitico System 6, fra tutti i sistemi operativi Mac quello più stabile è proprio il 9.1: riesce ad "ingoiare" tutte le estensioni e controlli senza battere ciglio e in tutta onesta' le "bombe" avvengono solo raramente. Prima ero spesso soggetto a "bombe" perche' "testavo" ogni sorta di programma, programmino e via dicendo (senza neanche leggere i readmy ... che fesso che sono eh? avete ragione).

Detto questo sono indeciso se installare il 9.2 ... leggendovi sono perplesso: vale la pena aggiornare quando non ci sono sostanziali innovazioni? E poi c'e' l'X ... mah!

Guest

Ogni qualvolta avverto che qualcosa non va sono solito cestinare le preferenze (Finder, OS e System) e, per comodità, ho fatto uno script. Ora vorrei inserire nello script anche i due files invisibili (desktop) per ricostruire la Scrivania ma non ci riesco. I due files in questione ora li cestino con File Buddy ma mi farebbe comodo uno script che si incaricasse di trovarli e cestinarli.

Grazie

Guest

Puo' essere utile? TURBO MEM 1.1 - riporto il readmy:

Turbo Mem will defragment your RAM and will reclaim the free RAM other applications desn't use, as well as accelerate applications using a "turbo-charge" method, which puts disk information i RAM for much faster access. TurboMem reclaim RAM from MacOS and applications, so that when the application you are currently using needs memori, it is available. This will improve computer performance and frequent slow-downs or "lag" periodos.

The RAM allocation used by MacOS X is dynamic, but Turbo Mem's system in much better: is faster, since it tries to avoid at all costs virtual memory, and it is more intelligent, since it will take RAM from a background application when the foreground one needs some.

You can also ask TurmoMem to "turbo-charge" an application. If you want to launch an applications such as Photoshop or a recent game such as Deus Ex, justd turbo-charge il with Turbo Mem and it'll have plenty of free RAM for a smooth executing. Turbo Mem will also automatically accelerate applications on-the-fly, on launch, for a smooth and fast execution, with less "watch" or beach "ball cursors"!

Turbo Mem has plenty of other great features, such as chache adjusting defragmenting when reaching an "alarm" level or total RAM scrubbing.

TurboMem is a Carbon application. If you use MacOS X, it will run natively. If you use MacOS 9 OR BETTER, IT WILL ALSO RUN NATIVELY.

TURBO MEM IS FREEWARE!

Nota: l'ho messo circa un mese fa (ho un G4 con OS 9.1) e non mi ha mai creato problemi. Vi confesso che ho capito per sommi e capi a cosa serve ma mi piacerebbe conoscerne le opzioni. Qualcuno di voi sa dirmi qualcosa?

Ciao

Guest

grazie camillo, ci vado "ambress ambress" (come dicono a Napoli)

ciao

Guest

salve vorrei sapere se é possibile avviare macos x da hard disk esterno firewire non volendolo installare sul hard disk interno del mio imac 400 dv con 13 gb.

Se é possibile cosa devo fare?

Spero di non aver sbagliato posto x il mio messaggio...