MacOs 9 e precedenti

filippo
 Share

Recommended Posts

Ho installato da qualche giorno le Norton 6.0 e non ho alcun problema né con il pismo, né con l'iBook, né con l'iMacDV (system 9.1 per tutti).

Mai avuto problemi con Toast 4.1 (Pro), con un masterizzatore Que! firewire.

Ho dovuto invece disinstallare immediatamente Norton Antivirus 7.0, si inchiodavano all'apertura i database fatti con Panorama, con i quali lavoro. Non so se altri programmi si sarebbero ribellati allo stesso modo, ho dovuto operare d'urgenza.

Avete segnalazioni in merito?

• Replies 2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Provo a postare qui il mio messaggio di aiuto...

Da una settimana a questa parte non riesco piu a trascinare file dal system (9.0.4) ad applicazioni quali ATM Deluxe 4.6 e Toast 5.

Ho provatoa a fare tutte le operazioni di base: reinstallare, cancellare le preferenze etc etc... ma senza ottenere nessun risultato... Qualcuno ha mai avuto problemi del genere?

Secondo me dipende dal system.

Attendo speranzoso.

Ho recuperato un vecchio Mac LC III che apparentemente sembra esser privo di sistema operativo, vorrei, se mi riesce, provare a reinstallare il S.O..

Premetto che fino adesso non conoscevo il mondo Mac, ma dalle informazioni che sono riuscito a trovare ho saputo che il System 7 è liberamente scaricabile da Internet.

Il mio problema è che non ho idea se è possibile ricreare i dischi d' installazione senza disporre di un Mac.

Cioè è possibile creare i dischetti agendo da un PC?

Se la risposta è affermativa un software come rawrite che serve per creare i dischi d' avvio di Linux può essere di qualche utilità nell' operazione che vorrei fare?

Saluti

Livio

Paolo ti ringrazio per l' interessamento.

Ho provato proprio stamattina a cambiare la batteria, ma niente da fare: il computer parte, fa una musichetta, mostra una faccina sorridente, ed infine appare l' icona di un floppy disk con in mezzo un punto interrogativo da cui deduco che si aspetta l' inserimento di un dischetto di boot.

Il disco fisso sembra che parta per cui, a questo livello, potrei ipotizzare la mancanza del sistema operativo installato.

Mi basterebbe riuscire a creare questi benedetti dischi d' installazione per verificare se il problema sia in effetti questo.

Possibile che non ci sia possibilità di crearli da PC?

Saluti

Livio

Ciao!

gran computer l'LC III! (e' stato il mio primo Mac)

Non credo che tu possa otenere i dischi da un PC, perche' credo che il formato di un disco di avvio che serve per far girare l'installer sia perforza l'HFS, che un pc non e' in grado di gestire.

Secondo me puoi provare a chiedere a un concessionario apple della tua citta', se ti fa una copia dei dischetti... se non e' una carogna ti aiutera'!

altrimenti se ti sobbarchi le spese di spedizione ti mando una copia dei miei...

Ciao!

Manuel

Ciao ragazzi,

possedendo un G4 senza modem interno ed avendo una stampante Epson con porta seriale, è ormai da un anno che utilizzo un adattatore USB Keyspan con due porte seriale, una appunto per la stampante ed una per il modem.

Il problema è che mano a mano i sistemi operativi si sono evoluti e sempre meno sono riuscito ad utilizzare questo dispositivo, in poche parole, dal system 9.1 ho perso l'utilizzo della stampante, e con OS X anche quello del modem.

Vorrei chiedere quindi se qualcuno che possiede lo stesso adattatore può aiutarmi a configurare i driver in modo appropriato perchè, sapete com'è, non è poi così male poter ogni tanto utilizzare correttamente l'hardware che si è acquistato.

Grazie a tutti!

Christian

Dovresti fare una capatina sul sito di Keyspan.

Io ho i drive sempre aggiornati e il mio vetusto adattatore continua a sincronizzare il Palm senza problemi anche con 9.2.1 e 10.0.4