Sign in to follow this  
filippo

MacOs 9 e precedenti

Recommended Posts

Ciao Stefano e benvenuto tra i Mac lovers. Che vuol dire registrare un font?

Ad ogni modo se il problema e' convertire un font da Winoibo' a Mac esiste una utility gratuita. Mi pare si chiami Font converter.

Sull'ultimo MacWorld in edicola c'e' un articolo sui font. Puo' essere che nel CD ci sia la utility in questione.

I font Mac sono in genere Adobe Type 1

o TruType...

esistono applicazioni commerciali come Fontographer che ti permettono qualsiasi tipo di conversione e anche di costruirti caratteri personalizzati.

Esistono anche applicazioni shareware che in genere ti fanno trasformare un carattere TruType Mac in Truetype Windows...

da windows puoi usare

http://www.chez.com/fontograph/utilities.htm

su Mac per soli 3 giorni ma per tutti i formati...

http://www.pyrus.com/downloads/TR11MacDemo.hqx

Guest

salve.

abbiamo un problema da risolvere.

lo stesso per due persone :-)

un iMac 233 rev.b, 96MB ram e un 9600/350 mach5, 160MB ram.

quick time 4 installato con il cd da cui abbiamo installato il sistema operativo, mac OS 9.0 italiano.

movie player si rifiuta spesso di leggere MP3.

scaricando immagini (ad es. da internet) spesso, per non dire sempre l'etichetta del creatore non e' quella prevista da pictureviewer che quindi non riesce ad aprire direttamente le gif o jpg in questione.

si tratta di un bug della versione 9.0 o di QT4 o qulcos'altro altro? considerate che i problemi si manifestano anche dopo la prima installazione (quindi e' improbabile un conflitto con estensioni o altri elementi del tipo)

grazie.

C+L

Guest

Da quando ho installato mac os 9 non riesco più a catturare le immagini da scrivania, come se le combinazioni da tastiera fossero disattivate, se qualcuno conosce le estesioni che regolano quella attività per favore mi risponda please help me.

Guest

Mela+shift(maiuscolo)+3(non del tastierino numerico) funziona.

Probabilmente se stai utilizzando dei giochi o roba pesante o multimediale a volte non funziona.

Buon lavoro

Guest

Perché, avviando il mio ibook 366 SE dal CD Os9, al momento della formattazione non é possibile abilitare l'opzione "formattazione a basso livello"? Grazie.

Guest

E' stata tolta in una delle recenti versioni di DriveSetup (penso che per motivi di tempo - formattare a basso livello il disco da 15 GB non immagino quando tempo puo richiedere).

Però opzione rimane attiva per il disco esterno 12GB firewire (lo provato un mese fa).

Guest

Abbiamo comprato un G4 MP con OS 9.04 e con le nuove tastiere layout PC. SOrpresa non vanno più quasi tutte le scorciatoie da tastiera

Qualcuno ha una soluzione

Grazie

LUCA