Sign in to follow this  
filippo

MacOs 9 e precedenti

Recommended Posts

Guest

Alex> <FONT COLOR="ff0000">Vuoi dire che è possibile installare OS 9 separatamente dal 10.3 ? </FONT>

specifico: è possibile solo con i Mac che consentono il doppio boot... per tali computer è indifferente avviarsi con un CD del 9 o di OS X.

per i Mac recenti, invece, OS 9 viene fornito con i CD/DVD restore alla voce "Installa Applicazioni & Supporto Classic".

Guest

salve permetto che sono un novizio sull mac,

ma il mio problema e che il mio mac non accende al sistema,arriva la voce del simbolo interrogativo e il finder?

sucede che un giorno al improvisto stava facendo e lo ho chiuso brutalmemente e lo ho spento.

aquel punto lo acceso e la sorpresa che non riesce a trovare il hard disk,si come io lo ho comperato di seconda mano

e non neo il disco di emergenza o rebbot.

sapete dirme al meno quali commandi o tasti devo toccare per avviare o fare qualche effecto.

.il mio problema e cosa fare?

sono un po'confuso gia che io sono piu utente win.

se avete una idea precisa,ho una soluzione che fa il mio caso,per piacere rispondetemi,

a questo spazio.

distinti salutti

robinson towers

Da poco mi è stato dato un 6100/66; premetto che è il primo approccio nel mondo mac, poichè da sempre sono un tecnico PC; vorrei sapere come fare a sostituire il sistema opeativo del mio mac con una versione più recente (anche inserendo linux) e magari in italiano, dato che la versione installata è in tedesco.

Guest

basta che ti procuri i CD del sistema 8.1 o i floppy del 7.6 (forse dovrebbero essere scaricabili dal sito Apple ormai...)

Per linux mi ricordo che c'erano Maclinux e LinuxPPC, cercali su google, sempre che esistano ancora... (erano distro molto vecchie di linux, tieni conto che ci sarà da smanettare nel terminale)

Considera che il 6100 è una vera anticaglia, e non potrai installarci versioni recenti dell'OS. Sarà come imparare Windows usando un Pentium 66 con una beta di Windows 95.

non riesco a trovarlo sul sito apple e anche se riuscissi a scaricarlo come lo installo; il mio sistema al boot legge solo i floppy; ho già provato con un cd d'installazione di linux mandrake per ppc ma niente neanche dopo avere premuto il tasto c per avviare da cd.

Guest

HO un problemino:

-inizialmente avevo installato osx 10.3.3 dai dvd del mio PW G4.

-poi ho installato gli aggiornamenti al 10.3.5 dalla rete

-oggi ho installato iMovie dai dvd,ma il sistema ha sovrainstallato (o reinstallato???) un altro osx, credo nuovamente il 10.3.3, creandomi una cartella "Previous System" dove dovrebbero esserci tutte le vecchie impostazioni,aggiornamenti e i files mach_kernel e mach.sym(immagino sia il vecchio kernel).

-come faccio a ripristinare l'OSX precedente 10.3.5, visto che ,ora, alcune importanti applicazioni non si avviano? (ad esempio Open Office e Stuffit Expander)?

Ciao e grazie a tutti!}