Sign in to follow this  
filippo

MacOs 9 e precedenti

Recommended Posts

Guest

HO un problemino:

-inizialmente avevo installato osx 10.3.3 dai dvd del mio PW G4.

-poi ho installato gli aggiornamenti al 10.3.5 dalla rete

-oggi ho installato iMovie dai dvd,ma il sistema ha sovrainstallato (o reinstallato???) un altro osx, credo nuovamente il 10.3.3, creandomi una cartella "Previous System" dove dovrebbero esserci tutte le vecchie impostazioni,aggiornamenti e i files mach_kernel e mach.sym(immagino sia il vecchio kernel).

-come faccio a ripristinare l'OSX precedente 10.3.5, visto che ,ora, alcune importanti applicazioni non si avviano? (ad esempio Open Office e Stuffit Expander)?

Ciao e grazie a tutti!}

Guest

Sul mio 6100/66 gira 9.1, senza upgrade processori: va come un mattone ma va.. (perlomeno l'ultima volta che l'ho acceso andava, credo due anni fa.. ) Posted Image

È parecchio dura. Tra l'altro le immagini disco che si scaricano del System 7.5.3 dal sito Apple compongono un unico CD che mi pare neanche funziona come disco d'avvio ... forse dovresti andare su

http://home.earthlink.net/~gamba2/syslist.html

per prendere un'immagine di un dischetto d'avvio ... ma in ogni caso dovresti farlo con un Mac per essere più o meno sicuro di riuscire.

Guest

Volevo evitare proprio quello: visto che nn posso più disporre di alcuna connessione veloce (ho solo quella a 56 k) nn voglio trascorrere ore a scaricare i 100 Mb di aggiornamento software , avendo già in "Previus System "sull'HD i files del 10.3.5.

Forse mi sono spiegato male: avevo aggiornato il 10.3.3 con Aggiornamento Software, arrivando alla 10.3.5.

Successivamente l'istallazione del solo iMovie da DVD,che mi ha obbligato ad una nuova istallazione di macOSX, mi ha fatto tornare alla 10.3.3.

E i files del 10.3.5 sono stati,insieme al vecchio kernel, messi in una cartella chiamata "Previus System".

Ora come faccio a riavere il mio 10.3.5 senza usare il web? Non c'è una funzione che ,come avviene per win, ti può riportare ad una precedente configurazione?...visto che in Previus System ho qualcosa come 3 Gb di roba.

I 7 file che ho li ho scaricati proprio dal indirizzo indicato da gennaro; posso metterli su un cd dal mio pc e copiarli attaverso mac sul floppy?Se si che precedimento dovrei fare (il mio mac ha l'os in tedesco e non ci capisco un H)

Ho provato ad sostituire il vecchio hard disk scsi con uno delle stesse dimensioni però di marca samsung; e il mac non me lo riconosce? Ho provato con disk tools 2 e mi dice che il disco non è supportato; la partizione presente nel hard disk e una partizione windows, sarà per questo?