Sign in to follow this  
filippo

MacOs 9 e precedenti

Recommended Posts

Guest

Quindi volendo posso passare dal sistema operativo 8.6 a una versione più recente, senza passaggi intermedi?

Guest

Sull'imac di mio figlio ci sono sia l'8.6 che il 9.2.2 (su partizioni separate). Se vuoi controllare che tutti i software vecchi continuino a girare puoi provare una cosa del genere.

Guest

Marisao - Quindi volendo posso passare dal sistema operativo 8.6 a una versione più recente, senza passaggi intermedi?

PREVIO aggiornamento firmware della macchina (lo trovi sul sito di Apple) e almeno 128 MB (quelle da 256 MB hanno un ottimo rapporto quantità/prezzo) di RAM (PC100/133), puoi passare direttamente ad OS X Posted Image

Anch'io ti consiglio di partizionare l'HD (primi 8 GB vanno destinati a OS X, gli altri se ti rimane spazio puoi metterci l'8.6 ( il 9.2.2 lo fa girare direttamente Classic in OS X ;-) e potrai avviare da tutti e tre i sistemi operativi installati per una migliore compatibilità. Ciao.

Nel mio nuovo g5 con osx 10.3.5 le immagini jpg si danneggiano da sole, sia quelle collezzionate in iPhoto che quelle nelle varie cartelle salvate da Photoshop, ieri si vedevano bene e alcune, alla riapertura sono danneggate piu' o meno drasticamente, mentre quelle salvate su disco esterno sono ancora a posto. Una volta danneggiate nessun programma riesce piu' ad aprirle correttamente, come se richiudendosi si danneggiassero. Cosa puo' significare?

<FONT COLOR="000000"><FONT FACE="arial,helvetica"></FONT></FONT>Ciao a tutti, inizio dicendovi di non scambiarmi per un pazzo. Sono stato sempre utente pc, è interessato dal mondo mac, ho comprato un power macintosh 7200/90 usato con 128 mb di ram e 1 gb di hd. peccato che come sistema operativo monti il 7.5. Cosa mi consigliate di installare perlomeno per riuscire a navigare in internet? ho scaricato il 9.2 ma non sono riuscito ad installarlo. Bisogna forse avere prima il 9 ? Vi ringrazio fin da adesso x le risposte.

L'HD interno sembra funzionare bene per tutto il resto, ho fatto anche dei controlli e sembra ok. Il problema sembra essere che in fase di decompressione o ricompressione dei file .jpg avvenga un'errore e la volta successiva l'immagine risulta danneggiate per sempre, non capita a tutte, circa un 7-8 %. Capita sia nella collezione di iPhoto che nelle altre cartelle che apro con photoshop o SimpleImagex. cosa puo' essere che danneggia la compressione del file? esiste un modo per aggiustarle? GRAZIE!!

Quello che hai scaricato è solo l'aggiornamento, il 9 si deve comprare.

Secondo me la soluzione migliore sarebbe l'OS 8.6 che dovresti reperire facilmente usato, magari anche rivolgendoti ad un riparatore.

Guest

Sottoscrivo il consiglio di Alex: l'8.6 era un ottimo sistema. Io l'ho usato per molto tempo su un 7300/166 e credo che sia il miglior sistema che ti puoi permettere sulla macchian che hai acquistato