Sign in to follow this  
filippo

MacOs 9 e precedenti

Recommended Posts

Ciao a tutti,

dunque per quanto riguarda la mia esperienza sono riuscito a collegare mac e pc in lan con condivisione internet ADSL e con condivisione di cartelle, il tutto con uno switch e dei cavi crossover.

Il tutto mettendo sul mac un'utenza nuova e mettendo come tipo di connessione una LAN configurandolo con l'indirizzo ip del pc che viene usato come "Server", diciamo così.

Questo perchè è più semplice fare in maniera che il mac entri nel pc e non viceversa.

Spero di essere stato chiaro.

Grazie e ciao a tutti

Guest

Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi dove posso trovare una tabella con tutti i caratteri speciali (tilde, parentesi etc) o come trovarli?

grazie

Guest

Vengo subito al punto. Ho ereditato un iMAC G3. Fino ad oggi tutto bene (adoro questa macchina). Poi, oggi decido d'installare Nikon View (si ho appena comprato una Coolpix 3700), e dopo che ho riavviato , a conclusione dell'installazione mi appare una casella con una "bomba" e un messaggio che dice "spiacenti errore di sistema"....Tavola del sistema dell'archivio incorretto....Per disattivare temporanemante le estensioni riavviare tenendo premuto il tasto maiuscolo.....

Riavvio facendo questo....e dopo mi appare la stessa casella (uguale e precisa) anche se nella schermata che vedo sotto vedo che le estensioni sono disattivate. Riavvio e tutto comincia da capo.

Insomma che faccio?

Scusate se non mi sono espresso benissimo ma i termini non li conosco proprio e sono un neofita (innamorato) del Mac.

Qualcuno puoi aiutarmi please????

Guest

Ciao, non credo di aver capito bene, ti va in bomba anche dopo aver avviato tenendo premuto il tasto maiuscole sino a che non ti compare il messaggio che le estensioni sono disabilitate? Strano! Li hai i dischi di ripristino? prova ad avviare da quelli tenendo premuto il tasto c dopo il Bong di avvio per forzare l'avvio da CD e poi cerca tutti i file nella cartella estensioni che fanno capo all'applicazione incriminata e spostali nel cestino (non svuotarlo che se per caso sbagli cancelli qualcosa di importante). Prova a riavviare e vedi se ti rifà lo stesso scherzo.

Io per buona norma coloravo tutte le estensioni così sapevo subito cosa un dato installer aveva aggiunto o modificato.

Se anche così non va credo che tu debba reinstallare il sistema operativo, ma prima aspetta qualche consiglio dagli esperti del forum.

Facci sapere!

Guest

Grazie hai capito perfettamente cosa succede.

Adesso provero' e poi ti sapro' dire...

Grazie Ancora...

(forte sto forum...)

<FONT COLOR="ff0000">Tavola del sistema dell'archivio incorretto</FONT>???

... e che cacchio è? O__o Mai sentita una cosa del genere prima d'ora.

Ho l'impressione che sia un problema del disco rigido: quindi dovresti avviare dal CD di sistema e provare a ripararlo con Disk first aid.

La cattiva notizia è che in genere il Disk first aid non serve a una mazza. :-((

Guest

ciao a tutti... volevo sapere se esiste un programma simile a WinMx (o se esiste anche questo) per Mac..

grazie....

ciao

Guest

ieri stavo cercando materiale per la mia tesi di dottorato: ho cliccato sul sito www.annisettanta.it e mi è comparsa l'immagine di un figlio dei fiori con minacciosa vignetta: mi nasconderò nel tuo computer e ti mangerò metà della ram. Uno scherzo? Ed esistono trojan per Mac? Eppure mi si sono comparse sul desktop dei file: cache, download cache, cache-cache, etc...qualcuno mi dice di formattare il disco e cancellare tutto...qualcuno mi dice che la cosa è avvenuta in modo troppo strano...per ora il computer non mi ha dato problemi. Uso il sistema 9.2. Ho installato nel mac anche quello X, che però non ho usato mai perché mi mancano Word e varie altre cose.

Qualcunopotrà aiutare una dottoranda di lettere che di queste cose non capisce proprio niente?

Grazie e abbracci

Guest

Ciao Silvia e benvenuta nel forum.

Mi sento di dirti di stare tranquilla. Limitati a cestinare quei file e monitorizza il mac se fa cose strane (a proposito non hai detto se il tuo computer è un mac ma penso di si, altrimenti non avresti scritto qui) altrimenti non preoccuparti perchè sicuramente non è successo niente.

Ciao

Guest

Silvia ho visitato il sito. hehehe

Ti sie spaventata per niente. Stai tranquilla è tutto ok.

Guest

Ciao Nello,

mi sembra di capire che sei passato da poco a mac. Se è così hai fatto solo bene.

Per quanto riguarda la tua domanda ti posso consigliare due efficaci P2P che girano con OSX.

Il primo è Xnap e si può considerare il fratellastro di winmx.

All'inizio non è semplicissimo da usare ma con un po' di pratica e di buoni server da inserire vedrai che ti darà parecchie soddisfazioni. Ricorda che devi condividere un bel po' di file, altrimenti non scarichi un cass.Se hai fastweb è il massimo.

Se invece navighi con una linea dsl ti consiglio Acquisition. Un P2p facile da utilizzare e da configurare. Si appoggia sui server gnutella e limewire.

Trovi meno file ma almeno riesci a scaricare senza grandi attese.

Spero di esserti stato di aiuto.

Ciao :-)

Ultimamente mi è venuta voglia di voler provare il system9.

Ho un PM G5 dual 2Ghz col 10.3.6.

Classic è solo supporto alle applicazioni oppure può essere avviato ed avere la scrivania del system9 un po' come accade col virtualpc?

Altrimenti è possibile installare il 9.2 sul G5? Ho visto che in DiskUtility è presente un'opzione per aggiungere file di configurazione per OS9 su una partizione.

E se riuscissi ad installare il vecchio system, l'HW del G5 sarebbe supportato?

Grazie in anticipo.