Sign in to follow this  
filippo

MacOs 9 e precedenti

Recommended Posts

Guest

salve a tutti...

nell'ufficio in cui lavoro sono presenti diversi mac e pc...

in un mac di3 anni fa...mi sembra con os 8 succede una cosa singolare(e noiosissima visto che è un mac che èutilizzato dal capo)...

quando scarica la posta con outlook inizia a scaricare i messaggi e poi si blocca...e da errore...ho cancellato e riconfigurato l' account e inizia a scaricare i messaggi e poi si arresta all' 80esimo su 400 circa...

come mai??

sapete aiutarmi???o darmi qualche linkda consultare??

sono un newbie con il mac..

grazie a tutti..

ciao

Ciao Franz, se sul computer è installato system 8 o 9 non puoi gestire file più grandi di due giga. Verifica la dimensione del file di outlook della posta in arrivo, dovrebbe avere la dimensione di 1.9 GB. Lo trovi in Outlook>Identità>Identità principale>Messaggi.

Per ridurne la dimensione devi cancellare i vecchi messaggi Uscire da outlook, rilanciarlo tenendo premuto il tasto option, ad un certo punto di chiede di ricostruire il database, accetta e attendi che abbia completato il tutto.

Ora dovrebbe ritornare tutto a posto, ma tieni d'occhio la dimensione del file MESSAGGI

Ciao

Guest

Gianpaz > E questo perchè OS9 è incompatibile con il G5?

os9 puoi farlo girare in modalita' classic (per aprire qualke programma che gira solo con OS9, una sorta di "emulazione" se la vogliamo chiamare cosi'), ma non puoi AVVIARE il tuo G5 da OS9.

sorry

cia'

®

Guest

Tutto risolto!!!!!!!

Incredibile ma mi sembra di sognare.

Adesso uso un router netopia e finalmente non ho più problemi di connessione e di condivisione tra i computer.

Grazie a tutti per i vostri consigli utilissimi.

Marco

mi è successa una cosa allucinante.....Mi si è rotto il mio portatile e l'ho portato a riparare dove l'avevo comprato. Quando sono andato a ritirare il computer mi hanno presentato un pc che nn era il mio e loro insistono che lo è. Dato che avevo registrato il PC sul sito qualcuno sa come posso contattare la Apple per avere tutti i miei numeri seriali e fare una denuncia alla Apple del rivenditore?

Guest

Visto che l'Adsl nella mia zona di residenza è ancora lontana...quasi quasi installo una linea isdn.

Dando per scontato l'installazione della borchia telecom, cosa è necessario per navigare con il mac?

Che velocità posso raggiungere in download?

Grazie.

Guest

se non hai trascritto il numero seriale del computer, prova a chiamare Apple.