Sign in to follow this  
filippo

MacOs 9 e precedenti

Recommended Posts

Guest

Ho scaricato dal lavoro (uso Panther) dei file per il 9 con estensione .smi.hqx che si dovrebbero aprire con Stuffit. Ora senza toccarli con X (solo scaricati) prendo i file e li porto a casa (uso 9.1) mi dice che di questi file nn riesce a trovare il programma che li ha generati (non mi mette neanche l'iconcina di Stuffit) e non me li apre.

Maccome faccio? Posted Image

Non riesco a far partire il word poiché quando lo lancio mi indica questa dicitura: Office As has encoutered a corrupt font. Please remove the font (franklin gothic heavy) and restart. Se cerco di cancellare questa font mi dice che è danneggiata e che non la può cancellare. Qualcuno sa dirmi come posso ovviare a questo problema? Grazie in anticipo, Francy

Guest

•;

.

Ti chiedevo se hai Atm perché la cosa faciliterebbe la gestione delle font, e magari capiremmo pure se c'è qualche conflitto tra font duplicate.

In ogni caso, non so se hai già provato a cancellare il franklin con la tripletta premuta, o se hai qualche sw per la cancellazione dei file che si rifiutano di essere eliminati.

Altra alternativa: FontDoctor [versiontracker.com].

Guest

Incredibile: il primo post di dialogo (quasi) normale... non pensavo ne fosse (ancora) capace..Posted Image

Guest

Ciao ragazzi,ho tirato fuori il mio vecchio MAC CLASSIC II,ma il sistema non funziona (appare il punto interrogativo lampeggiante all'avvio).Sono alla disperata ricerca di qualchuno che riesca a darmi il sistema 7.0.1 già su floppy x fare il boot dal dischetto.Thanks.Marcello from Parma.Posted Image