Sign in to follow this  
filippo

MacOs 9 e precedenti

Recommended Posts

Guest

ti ringrazio ... ho riferito di guardare nella cartella documenti. Aspetterò altre istruzioni ... grazie della tempestività!

Guest

Mi da questo tipo di errore con una hp laserjet 1200, praticamente non riconosce la stampante il driver è installato correttamente ma quando provo a stampare con qualsiasi programma continua a darmi l'errore -64.

Grazie a chi può aiutarmi

Guest

stefano, devi descrivere meglio il problema, specificare system e computer.....

comunque io, che non sono dei più esperti, butterei il driver, mi accerterei di una nuova versione perfettamente compatibile con il systema che usi, lo reinstallerei, spegnerei e riaccenderei il mac.

:-)

Guest

Scusa ma nella fretta ho dimenticato...

Emac g4 800 con sistem macos 9.2....

Ho provato ad aggiornare il sistema, i driver stampanti ma continua a darmi il problema.

Adesso provo a buttare tutti i driver e riprovo...

Grazie

Guest

Salve. Help me!

Ho una seconda scheda video Ati su un G3 per fare funzionare un secondo monitor.

Avrei ora l'esigenza di spostare il secondo monitor su un G4. E' compatibile con il G4 la scheda video che funziona sul G3.???

Grazie a chi mi può aiutare e a tutti un felice anno nuovo.

Luciano

Guest

Salve a tutti. Abbiamo in studio un g4 1250 dual doppio monitor e lavorando su sys 9 stamattina ci siamo trovati con applicazioni generiche sulla scrivania.

Provato a ricostruire scrivania ma non succede nulla.

Qualche suggerimento?

Grazie

Buona domenica a tutti.

Avrei una piccola curiosità da soddisfare.

se per esempio in questo post volessi aggiungere un' immagine dal mio desktop senza trascinarla,ma usando l'html "img" come posso recuperare l'indirizzo dell'immagine?

ho provato col tasto mela-i inutilmente , trovo l'estensione e altre info, ma non l'indirizzo dell'immagine sul mio Imac.

Ricordo che in ambiente winzozz bastava cliccare col tasto ds e andare su proprietà, masono alcuni gg che provo col Panther su Imac20" e non riesco.

Grazie e arrisentirci a prestissimo.

Giorgio

Buona domenica a tutti.

Avrei una piccola curiosità da soddisfare.

se per esempio in questo post volessi aggiungere un' immagine dal mio desktop senza trascinarla,ma usando il linguaggio 'html ( tipo "img") come posso recuperare l'indirizzo dell'immagine?

ho provato col tasto mela-i inutilmente , trovo l'estensione e altre info, ma non l'indirizzo dell'immagine sul mio Imac.

Ricordo che in ambiente winzozz bastava cliccare col tasto ds e andare su proprietà, ma sono alcuni gg che provo col Panther su Imac20" e non riesco.

Grazie e arrisentirci a prestissimo.

Giorgio

Guest

L'unico modo che conosco io per visualizzare il percorso dei file è da terminale, andando nella directory che vuoi e poi digitando il comando pwd

Cmq in questo caso non ti serve in quanto devi seguire questi semplici passi:

\image {nome che vuoi te}

senza lasciare lo spazio tra image e la parentesi graffa

una volta che hai finito di scrivere il messaggio clicchi su "spedisci questo messaggio" e ti compare una schermata dove ti chiede il percorso dell'immagine, clicchi su "sfoglia" (o qualcosa del genere) e gli dai il percorso del file, poi spedisci il messaggio.

PS: gli allegati devono essere JPG o GIF e non devono superare i 64Kb

Ciao

Guest

non capisco il fine della tua domanda...

nel senso che, per postare immagini su questo forum bisogna scrivere nel messaggio il tag \image{nomefile} e poi spedendo il messaggio, arriverai ad una scheda di inserimento che ti permette di navigare nel tuo HD e scegliere l'immagine (che, per ovvie ragioni di formato, deve essere jpg o gif).

l'immagine non può risiedere sul tuo disco, ma essere inviata al server del sito.

se vuoi invece conoscere il percorso esatto di un file, basta aprire una finestra del Terminale e trascinarci il file.

Guest

Il forum non permette di utilizzare codice HTML all'interno dei post, inoltre non puoi caricare immagini che risiedono su un server esterno a quello del Forum.

Per allegare immagini ai tuoi post segui le istruzioni di Max!