Sign in to follow this  
filippo

MacOs 9 e precedenti

Recommended Posts

salve a tutti,

premetto che ho un Mac Os 9.2 con Internet Explorer 5.1

recentemente, mi é capitato di scaricare dei video quicktime da internet, ma invece della finestra del downloading mi veniva una barra con su scritto:

you do not have the plug-in needed to view the "video/quicktime" type information on this page, to get the plug-in now click view plug-in page

oppure andando ad aprire delle pagine che avevano delle cose in .swf mi diceva

you do not have the plug-in needed to view the "application/x - shockwave - flash" type information on this page, to get the plug-in now click view plug-in page

se cliccavo quel bottone mi rimandava a questo sito:

http://www.search.internet.com

che debbo fare?

grazie e ciao

Guest

Ciao a tutti.

Avrei questo problema.

Un file esportato da imovie in formato Quicktime e poi masterizzato su cd

quando poi lo passo su un pc non si apre anche se come

icona viene riconosciuto come un file quicktime ma appare messaggio che mi

avverte che il file non è leggibile da quicktime.

Ho letto che forse il problema sta nel doverlo salvare in formato

self-contained ma non ci sono riuscito perchè il quicktime player sul mac

non lo permetteva (forse ci vuole una pro registrata ?).

Che devo fare? c'è qualche programma windows che comunque permette di

modificare o aprire questo file corrotto? o comunque

come potrei fare?

Ciao e grazie.

Ho un Mac G4/400 AGP con OSX. Per aggiornare il firmware, devo installare OS9; posso farlo su un disco firewire esterno? Funzionerà come disco di boot? (L'aggiornamento firmware non posso farlo in modalità Classic...)

Grazie

Guest falkor

Non sono sicuro perché ho sempre usato la versione Pro ma penso che anche quella gratuita possa salvare come self contained; certamente non può esportare ma è un'altra cosa. Se invece stai cercando di aprire un mov in una applicazione diversa da QuickTime player devi esportare il filmato come non compresso o dv pal. Se hai codec in grado di leggere il dv row (che su Win si chiama dvsc ma è la stessa cosa) come quello di Mainconcept, usalo. Da QuickTime PalDv a Row Pal DV non c'è ricompressione.

-f

Guest

Perchè nessuno mi risponde!

Aiutatemi per favore il mio Mac è ancora bloccato.

Sono riuscito ad aprire os con le estensioni disabilitate come mi aveva chiesto di procedere,

lì ho messo la memoria virtuale di default pensando che il blocco derivasse da quel settaggio sbagliato, ma niente riavviando mi ha ridato la stessa informazione System error bus.

Adesso ho lasciato il computer acceso ma non so che fare veramente.

grazie

Guest

non riesco a spedire fax (con qualunque applicazione) perchè come provo ad immettere il numero (semplicemente cliccando nella finestra), la finestra fax si pianta, si chiude e manda in crash l'applicazione da cui spedisco. cosa può essere? come posso ripristinare l'installazione fax e/o rubrica indirizzi senza perdere i miei dati? grazie

Guest

non riesco a spedire fax (con qualunque applicazione) perchè come provo ad immettere il numero (semplicemente cliccando nella finestra), la finestra fax si pianta, si chiude e manda in crash l'applicazione da cui spedisco. cosa può essere? come posso ripristinare l'installazione fax e/o rubrica indirizzi senza perdere i miei dati? grazie

Guest