Sign in to follow this  
filippo

MacOs 9 e precedenti

Recommended Posts

Guest

per LIVIO = dispongo del sistema operativo di cui parli (originale) e l'ho conservato su CD caso mai tornasse utile. Come fartelo avere? se non ricordo male sono 7 dischetti ... qualcuno sa' darmi un suggerimento? grazie

Guest

venivano anche a me questi errori quando usavo photoshop (ora ho 9.1 e photoshop 6) ... risolvevo la cosa resettando la parameter ram e cestinavo le preferenze di finder, macos e system oltre ai due files invisibili desktop DB e desktop DF (li cestinavo per permettere al sistema di ricrearli ex-novo). Oltre a questo passavo pure le norton utilities. Dopo non ho avuto scocciature.

Guest

Possiedo un Imac DV400, con 320 mega di ram e disco da 10 giga, siccome, spero di poter mettere le mani sopra a puma fra pochi giorni, avrei bisogno di un consiglio, e cioè in che modo partizionre il disco fisso; premetto che con il Mac non ci lavoro, mi serve principalmente per giocarci, andare in Internet, un poco di html ed altri smanettamenti vari, però, visti gli strumenti che mette a disposizione X, in futuro vorrei cimentarmi nella realizzazione di siti dinamici, quindi Mysql e Php. Da qualche parte mi sembra d’aver letto che una configurazione ottimale potrebbe essere questa: 5 giga per X, 4 per Classic e 1 per i siti di prova. Voi che ne pensate ?.

Saluti

Paolo

Guest

Ho provato il MacOS X 10.0.4 in diverse configurazioni, ma la migliore è stata quella di creare una partizione HFS+ sia per MacOS X che per MacOS 9 (9.1 se intendi usare classic). Se ti avanza poi un pò di spazio, crea una partizione UFS per spostarci lo swapfile cosa che non puoi fare tramite interfaccia grafica ma seguendo le istruzioni su www.macosxhints.com

Guest

E' praticamente un "file" che contiene i dati della memoria virtuale che in MacOS X è sempre attiva. Ovvero la memoria virtuale che altro non è che spazio su disco "visto" come memoria è proprio questo file.

Guest

E qualcuno mi sa dire come si fa a vedere in modalità theater un filmato sempre con QuickTime 5 su un iMac

Guest

Qualcuno mi sa dire perche' L'os 9.2.1 non riconosce piu' i CD formato UDF?

Il 9.1 lo faceva perfettamente, ma se ne inserisco uno ora, dopo l'aggiornamento non lo riconosce piu'...

Puo' essere un problema di installazione?

Oltretutto Disc Burner non mi funziona (con masterizzatore usb LaCie),: do il comando masterizza e si blocca tutto!