MacOs 9 e precedenti

filippo
 Share

Recommended Posts

• Replies 2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ho scaricato l'aggiornamento Mac OS 9.2.1 ma nonostante il "peso" finale del file sia quello segnalato (82 Mb) e non si sia verificata alcuna interruzione nel collegamento, non riesco ad effettuare l'installazione. Al doppio clic sull'immagine disco segue la consueta verifica preliminare e, al termine di quest'ultima, il messaggio seguente: Unable to execute "Mac OS 9.2.1 Update.smi". The cheksum is invalid (expected $ 020B63C1, calculated $ 02562712). Potete aiutarmi a capire di cosa si tratti?

Il programma con cui hai scaricato il file lo ha danneggiato in qualche modo; per esempio, interpretandolo come file di testo, e quindi trasmettendo solo 7 bit per ogni byte.

Mi sa che ti tocca scaricarlo di nuovo.... con un altro programma, eh! (prova Anarchie)

Quanta S.p.A. Società per la fornitura di lavoro temporaneo, ricerca per la città di Roma grafici-impaginatori piattaforma MAC. Si richiede ottima conoscenza Photoshop,Quark X-Press, FreeHand.

Gli interessati potranno mandare una Mail con curriculum formato Word allegato al seguente indirizzo: [email protected]

o consegnarlo personalmente nei nostri uffici in Lungotevere Raffaello Sanzio N°9 Roma

Per ulteriori informazioni 06 585641

E' successa anche a me la stessa cosa! Una volta installato MSN Messenger, non riesco ad avviarlo perchè richiede la versione 1.2 o successive di CarbonLib. Ho provato a scaricare la versione aggiornata dal sito Apple, ma non riesco ad installarla perchè richiede MacOs in versione USA! Cosa posso fare? Un grazie enorme a chiunque voglia rispondermi! Luca

Da quando ho aggiornato da 8.6 a 9.2 ho problemi di stabilità nel collegarmi alla rete interna aziendale basata su client Novell: ho anche scaricato l'ultima versione del client dal sito Novell, ma spesso i dischi di rete, una volta montati, vengono visti dal Mac come "read only", sebbene abbia tutti i privilegi su di essi.

Qualche suggerimento?

• 2 weeks later...

Lavoro in una azienda con 20 mac in rete. Ultimamente abbiamo rinnovato il parco macchine e lavoriamo tutti con MacOs 9.2.1. Ci sono problemi con gli alias dei Server Recenti (Menù Apple), a volte funzionano a volte esce l'errore "Non posso aprire l'alias "xxxxxx", perchè non trovo l'elemento originale." con possibilità di Eliminare l'Alias o riparare l'Alias. Qualcuno ha un'idea di come risolvere questo fastidioso problema che manda in panico gli utenti meno esperti????

Salve gente del forum.

Oggi, notando che lo screensaver non partiva, sono andato a frugare nelle impostazioni, ma così facendo si bloccava l'applicazione System Preference e dovevo terminarla facendo l'"uscita forzata".

Negli ultimi giorni mi è capitato di cambiare moltissime impostazioni ed installare un sacco di software, ma non ho cambiato le impostazioni dello screen saver.

Qualcuno saprebbe cosa fare in un caso del genere?

Grazie

Ho forti problemi di conflitto sul mio mac OS 9.4 e mi hanno suggerito di scaricarmi il programma, che si dovrebbe chiamare "conflit catcher" che mi indica tutti i vari conflitti che ovviamente potrò rimuovere variando le estensioni di sistema. Qualcuno mi può aiutare?

Anticipatamente ringrazio tutti.