Sign in to follow this  
filippo

MacOs 9 e precedenti

Recommended Posts

un g4 800 non ha meno di 256 mb di RAM, e la radeon 7500 non ne ha meno di 32..

Numeri che dovrebbero consentire lo spostamento di una finestra senza scatti, criBBio...

Dubbio: non potrebbe darsi che sia stato usato il filesystem UFS al posto di HFS+ ?

Oppure forse e' stata assegnata troppo poca memoria alle applicazioni.. o forse troppa.

O ancora: forse e' stata disabilitata la 'memoria virtuale' e l'apertura di 2 applicazioni lascia il mac con pochissima ram (meno di 1 Mb) dando origine ai malfunzionamenti.

Uhm, forse quest'ultima e' la piu' probabile.

Prova.

Guest

hany, con 256 mb il SIS se ne prende 60/70 e siamo a 180, un paio di app pesanti e la ram è finita.

Guest alessiobartocci

Ho appena preso usato un g3 Macos 9.1 l'hd da 6giga ha due partizoni da 3giga l'una mac e documenti come faccio per ottenere un unica partizione

Guest

Fai il backup di tutto e poi formatta l'HD creando una sola partizione... è la soluzione migliore per non rischiare di perdere il tutto.

ero curioso di testare un pò la velocità di connessione del mio t68i in gprs e ho scoperto questo sito,serve anche per testare anche le altre connessioni.Con gprs mi dà una velocità media di 3.9 KB/s.A voi? www.bonvi.net/Test/index.html

Da ieri, dopo un crash di sistema notturno (ne ho viste le tracce al mattino, vedi immagine seguente), il modem continua a connettersi.

Già controllato lo spunto nel menu di configurazione del modem e di PPP, come peraltro suggeriscono anche gli aiuti in linea, in cui c'è una voce apposita "Perché il mio modem si collega da solo?".

Tutto a posto, ma il modem va lo stesso a ruota libero: faccio appena in tempo a staccarlo, che si riconnette.

Ovviamente, non è possibile cestinare le preferenze, che non sono accessibili.

Da dover staccare fisicamente la connessione ethernet, e meno male che la bolletta è compresa nel contratto.

Configurazione: powerbook G3/500, 768 mega di ram, OS 10.2.1, modem alcatel speed touch home, linea adsl 640 tin.

Il problema è molto, molto seccante, e sommato alla mancanza di driver e altre manchevolezze mi vien voglia di buttare tutto nel posto che gli compete, e tirare la cordicella.

Qualcun altro ha avuto problemi simili? Se sì, come si è ovviato?

Posted Image

Da ieri, dopo un crash di sistema notturno, il modem continua a connettersi.

Ne ho trovate le tracce al mattino, vedi immagine seguente: sul monitor esterno il solito messaggio che ha sostituito la bomba, mentre il pannellino che si intravede sullo schermo buio del powerbook appartiene a "Connessione Internet", che evidentemente si era attivata da sola mentre il computer era in sleep.

Ho già controllato lo spunto nel menu di configurazione del modem e di PPP, come peraltro suggeriscono anche gli aiuti in linea, in cui c'è una voce apposita "Perché il mio modem si collega da solo?".

Tutto a posto, ma il modem va lo stesso a ruota libera: faccio appena in tempo a staccarlo, che si riconnette.

Ovviamente, non è possibile nemmeno provare a cestinare le preferenze, che non sono accessibili dall'amministratore.

Da dover staccare fisicamente la connessione ethernet, e meno male che la bolletta è compresa nel contratto.

Configurazione: powerbook G3/500, 768 mega di ram, OS 10.2.1, modem alcatel speed touch home, linea adsl 640 tin.

Il problema è molto, molto seccante, e sommato alla mancanza di driver e altre manchevolezze mi vien voglia di buttare tutto nel posto che gli compete, e tirare la cordicella.

Qualcun altro ha avuto problemi simili? Se sì, come si è ovviato?