MacOs 9 e precedenti

Recommended Posts

prova a usare l'utente "root"

devi abilitarlo con "NetInfo Manager" dal menu "Dominio" (mi pare... con 10.2 hanno cambiato un po' di menu)

quindi fai il log-out e il log-in con l'utente root... a questo punto dovrebbe essere possibile rimuovere le cartelle.

• Replies 2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

aiuto!!!

mi è apparsa una schermata blu con le delle scritte di un linguaggio che non capisco e devo staccare la spina perche non si riavvia (penso che sia unix) mi devo preoccupare?...

mi succede ogni tanto quando vado su smetti e adesso facendo il log-out

ciao

PS:prima ho fatto un errore volevo dire logout e non login

Quello che hai visto è un kernel panic.

Qual era il software che avevi installato e non riesci più a disinstallare?

Non è che ha infilato risorse strane in cartelle che sotto X sono inaccessibili, e ti conviene approfittare del long weekend per un bel backup e reinstallare?

penso che sia GBA-SDK

cosa intendi per risorse strane?

cosè un kernel panic

mi consigli di reinstallare tutto il sistema operativo, ma così perderei tutti gli aggiornameti e dovrei rifare tutto

posso fare una nuova cartella sistema osx tenendo quella vecchia o non cambia nulla? lasciandomi sempre il problema di non poter cancellare le cartelle in Applicazioni

GBA-SDK... è evidentemente un software da sviluppatori...

E' probabile, come dice Franco, che abbia installato risorse "strane", come estensioni (kext) e documenti vari.

Kernel panic è l'equivalente della "bomba" classica...

Non c'è un documento introduttivo che spieghi come installare (e disinstallare) il software?

Per entrare come utente "root" devi abilitare nel controllo "Utente" o "Login" una voce tipo "mostra Altro nella finestra di login"