Sign in to follow this  
pollu

Numero Di Serie - Spegnimento

Recommended Posts

No, volevo dire Apple.

Ed allora perseveri nel dire qualcosa che non è vero.

Perché ci sto parlando praticamente tutti i giorni con il loro consumer care e fanno assolutamente finta di nulla e, per l'appunto, hanno fatto sostituire la scheda logica prima di alzare le mani, arrendersi e cambiarmi tutto il computer.

Dubito molto di quello che dici, dato che sarebbe da assoluti stupidi da parte di Apple negare quello che hanno messo nero su bianco sul loro sito internet, tu comunque hai provato a citare all'interlocutore del servizio assistenza il KB relativo al problema dello spegnimento casuale per vedere che risponde?

Quando ho presentato il problema al numero dell'assitenza Apple il KB era già stato pubblicato e il mio interlocutore ne era a conoscenza.

Delos... ma ci fai o cosa?

Ci ho aperto pure un topic per riportare tutta l'esperienza.

http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=35132

Dopo un mese in un centro assistenza in attesa della SCHEDA LOGICA, la Apple mi ha comunicato che lo sostituiranno.

Perché me lo sostiuiscono?

Perché la lista d'attesa per le SCHEDE LOGICHE sostitutive è TROPPO LUNGA a causa delle molte sostituzioni che stanno effettuando a causa del difetto dello shutdowm.

Parlo tutti i giorni con Elisabetta dell'ufficio Consumer Care della Apple.

Vuoi le intercettazioni delle mie telefonate?

Ma io non lo so... ma hai presente che tipo di insulto sia andare da qualcuno e dirgli che sta dicendo il falso?

Ma come ***** ti permetti?

Non è falso, Delos.

E' esperienza diretta.

Avevo un 4h e via dicendo di numero di serie.

Avevo frequenti shutdown (oltre le plastiche gialle)... hanno fatto la richiesta per sostituire la scheda logica.

E' un mese e mezzo che sono senza Mac

E sì, gli avevo fatto notare che stando a quanto si diceva sul sito, la Apple avrebbe dovuto cambiare il dissipatore.

Risultato: la scheda logica ha tempi lunghissimi per la sostituzione e mi hanno cambiato il Mac Book in blocco.

Ancora mi deve arrivare quello nuovo.

Prima di dire che qualcosa è falso, magari chiedi.

RRObe o tu hai avuto molta sfiga oppure... non saprei :D

Sul macbook della mia ragazza, che presentava il malfunzionamento del tasto block num, hanno cambiato la scheda logica riconoscendo il problema. Su quella di mia sorella, stessa serie di quello della mia ragazza hanno cambiato scheda logica perchè si spegneva e non si riavviava più. In entrambe le occasioni è stata apple, alla prima telefonata, a mandarmi al centro assistenza per cambiare la scheda logica.

O tu sei incappato in una centralinista in preda a forti mestruazioni oppure ne hai presa una che realmente non capiva una sega eh :D

il mio alimentatore che ronzava e scaldava troppo (e a volte smetteva di alimentare) mi è stato sostituito (spedito direttamente a casa) nel giro di una settimana ed è bastata solo una telefonata.

RRObe o tu hai avuto molta sfiga oppure... non saprei :D

Sul macbook della mia ragazza, che presentava il malfunzionamento del tasto block num, hanno cambiato la scheda logica riconoscendo il problema. Su quella di mia sorella, stessa serie di quello della mia ragazza hanno cambiato scheda logica perchè si spegneva e non si riavviava più. In entrambe le occasioni è stata apple, alla prima telefonata, a mandarmi al centro assistenza per cambiare la scheda logica.

O tu sei incappato in una centralinista in preda a forti mestruazioni oppure ne hai presa una che realmente non capiva una sega eh :D

Forse non mi spiego io o forse non leggete voi:

A) non sto più parlando più con le "centraliniste" ma con la responsabile del consumer care.

B) è tutto riportato nel topic indicato (mio), basta leggere.

C) c'è un altro topic, in questa stessa stanza, pieno zeppo di gente che sta aspettando da più di un mese la sostituzione della scheda logica per il probema dello Shutdown. E il bello è che, a quanto dide il sito della Apple stessa, la scheda logica nulla ha a che fare con lo shutdown.

Ma io non lo so... ma hai presente che tipo di insulto sia andare da qualcuno e dirgli che sta dicendo il falso?

Ma come ***** ti permetti?

Mi permetto eccome, visto che lo stai facendo. Esiste un documento ufficiale? Sì.

Lo ha pubblicato la Apple o io di nascosto? La Apple. Hai fatto presente questa cosa ad Elisabetta o chi per lei? Non si direbbe.

Insomma se non interessa a te avere il computer funzionante non so cosa farci.

Non ho altro da aggiungere, spero solo che in un modo od un altro tu possa riavere un macbook in funzione, a me ci sono voluti 10 giorni e non ho minacciato nessuno, ne avuto particolari trattamenti di favore.

Mi permetto eccome, visto che lo stai facendo. Esiste un documento ufficiale? Sì.

Lo ha pubblicato la Apple o io di nascosto? La Apple. Hai fatto presente questa cosa ad Elisabetta o chi per lei? Non si direbbe.

Insomma se non interessa a te avere il computer funzionante non so cosa farci.

Non ho altro da aggiungere, spero solo che in un modo od un altro tu possa riavere un macbook in funzione, a me ci sono voluti 10 giorni e non ho minacciato nessuno, ne avuto particolari trattamenti di favore.

ma qua siamo tutti matti!

praticamente non è colpa della apple se il suo macbook è malfunzionante e non glielo ridanno bensì è sua poiché non vuolendo farsi ridare il computer non dice alla signora Elisabetta della apple che esiste un KB (e adesso lo risottolineo) che la apple, stessa azienda per cui lei lavora e per la quale dovrebbe essere informata dei vari problemi relativi ai suoi prodotti, ha fatto.

Ma ti rendi conto di cosa stai scrivendo...basta giustificare la apple su ogni cosa! La sua assistenza fa abbastanza pena...il macbook è un ottima macchina ma ha pur sempre dei difetti come è normale che sia..

Una cosa mi incuriosisce se ci sono tutti questi macbook funzionanti come mai c'è una richiesta così chilometrica di pezzi di ricambio? veramente molto strano non trovate essendo questo un prodotto perfetto?

Una cosa mi incuriosisce se ci sono tutti questi macbook funzionanti come mai c'è una richiesta così chilometrica di pezzi di ricambio? veramente molto strano non trovate essendo questo un prodotto perfetto?

Ti potrei dire che ogni nuovo mac è fatto di pezzi di ricambio.

Ad esempio non ci sono logiche perchè quelle prodotte servono per i nuovi macbook che si vendono in maniera superiore alle aspettative.

Ma magari non è così.

Io direi che non abbiamo gli elementi per capire se ci son tanti o pochi macbook guasti o se l'assistenza e del tutto o in parte carente.

Possiamo soltanto esprimere alcune sensazioni. Io penso che l'assistenza (almeno quella italiana) sia abbastanza carente, soprattutto dal punto di vista tecnico.

Lo dico leggendo qua e la post come quello in cui raccontavi la tua esperienza, se lo portavi a me il tuo mac per prima cosa avrei indagato su che periferiche usb usavi, altro che mettermi a cambiar ram.

Invece sulle percentuali di mac difettati non posso dir nulla, non ho dati sufficienti.

Se mi basassi sulla mia esperienza personale direi che son perfetti, ho potuto visionare una dozzina di macbook e i propietari si son dichiarati soddisfatissimi e io pure del mio lo sono.

Se invece mi basassi su questo forum direi che almeno il 50% è difettato.

:)