AIUTO MAC che scompare

jay78
 Share

Recommended Posts

• Replies 35
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

anche se ho risolto questo problema continuo ad approfittare per ampliare le mie conoscenze..

-cosa signicifa file corrotti? cosa comporta? come si vede se lo sono?

- cosa è e acosa serve onyx

grazie mille ancora di cuore

anche se ho risolto questo problema continuo ad approfittare per ampliare le mie conoscenze..

-cosa signicifa file corrotti? cosa comporta? come si vede se lo sono?

grazie mille ancora di cuore

1) Non ne sono sicuro sui fatto che file delle preferenze corrotti abbiano dati problemi all'aiuto

comunque visto che sono salvati in un formato tipo xml quando c'è un errore nel codice XML dovrebbero essere corrotti

Ciao,

tanto per invitare a smanettare ulteriormente jay78: ho provato a aprire un file delle preferenze con TextEdit e ho scoperto che è un normale file di testo con una codifica molto simile a quella di una pagina html.

Forse un file delle preferenze corrotto è un riferimento fasullo in una delle voci di quel file?

Ciao.

Marcello

OnyX è un tool di mantenimento, ottimizzazione e personalizzazione per Mac OS X. Esso dà accesso ad alcune caratteristiche nascoste del Finder, del Dock, di Safari... visualizza numerosi files di log e i resoconti Crash, permette di eliminare tutta una serie di archivi a volte molto ingombranti e altro ancora...

OnyX è gratis. Potrai trovarne l'ultima versione nel sito : www.titanium.free.fr

Allora dalla Cartella Applicazioni Vai su Utility e seleziona utility disco da lì metti "Ripara Permessi" e dovrebbe andare

:confused:

Tagazzi, la riparazione dei permessi lasciamola stare. Lo dice anche Apple. non serve a nulla e molte volte procura danni ad applicaqioni non Apple.

Era una procedura che si usava con Mac OS X 0.0, ora non più.

:rolleyes:

Il problema è un altro, probabilmente è stato cancellato/sposatato/manomesso un file dell'applicazione :)

Frank

Ciao,

tanto per invitare a smanettare ulteriormente jay78: ho provato a aprire un file delle preferenze con TextEdit e ho scoperto che è un normale file di testo con una codifica molto simile a quella di una pagina html.

Forse un file delle preferenze corrotto è un riferimento fasullo in una delle voci di quel file?

Ciao.

Marcello

In pratica l'xml(eXtensible Markup Language è tipo html(Hipertext Markup Language e il file .plist delle preferenze è in un formato XML, Leggibile da Textedit o da qualsiasi altro lettore di File Testo o XML (Come Propety List editor di Apple , Che puoi trovare tra gli strumenti sviluppatori che trovi con Panther.

:confused:

Tagazzi, la riparazione dei permessi lasciamola stare. Lo dice anche Apple. non serve a nulla e molte volte procura danni ad applicaqioni non Apple.

Era una procedura che si usava con Mac OS X 0.0, ora non più.

:rolleyes:

Il problema è un altro, probabilmente è stato cancellato/sposatato/manomesso un file dell'applicazione :)

Frank

Invece non è come dici : Molto spesso quando si presentano sintomi come questi basta riparare i permessi per Sistemare tutto e in Ogni caso prima di ogni installazione e dopo bisogna riparare i permessi

Invece non è come dici : Molto spesso quando si presentano sintomi come questi basta riparare i permessi per Sistemare tutto e in Ogni caso prima di ogni installazione e dopo bisogna riparare i permessi

===

Ribadisco che i permessi si riparano quando un applicativo Apple malfunziona, e basta. "Riparare i permessi" spesso impedisce il regolare funzionamento di applicazioni di terze parti che prima andavano benissimo.

Frank