Mini fotocamera digitale

The Rock
 Share

Recommended Posts

Premetto che possiedo già 2 fotocamere digitali serie (una da 4 e una da 6 megapixel), ma l'altro giorno mi sono imbattuto per caso su eBay in questa mini fotocamera digitale.

Lo so che fa foto in bassa risoluzione, ma qualcuno ce l'ha? Sono 15 euro buttati via o è una cazzatina che si può anche comprare?

Quello la vende complessivamente a 15 euro, ma ci sono anche altri venditori che la vendono a 26, 24, 20 euro e l'ho vista anche a più di 30...

E' venuta spontanea anche a me quella domanda... :D

Non lo so, forse una voglia di comprare una cazzatina, una di quelle cazzate che si comprano alle fiere dell'elettronica, e che non compreresti mai in un negozio normale...

...ma per 15 euro, è piccola...boh secondo me appunto è una cazzata ma volevo sapere se qualcuno ce l'ha, e sapere se è proprio inutilizzabile o se accettabile...

Di sicuro è meglio di quelle "fotocamere" di m3rda che ci sono nei telefonini...

io ce l'ho anche se sono un professionista nel campo penso che sia utile avere una mini foto camera anche se di pessima qualita' premetto che possiedo un reflex nikond70s e una lumix compatta ho questa fotocamerina che mi porto sempre dietro anche se non si puo' paragonare alla mia reflex ehhhhehhhehhhe.......

Me la consigli? 15 euro non saranno 'sta gran spesa ma non voglio buttarli...anche se ripeto, male che vada sarà sempre meglio di quei cessi che trovi nei cellulari...

Io ho una Olympus D-560 Zoom (a 3.2 megapixel, comprata 2-3 anni fa) e una Pentax Optio E10 6 megapixel, comprata a fine luglio, una settimana prima di partire per le vacanze in California :) )

Questa sarebbe un oggettino da avere sempre con sè, per ogni occasione (perchè la fotocamera "seria" mica ce l'ho sempre con me...la prendo su solo quando so che devo fotografare qualcosa, ma se sei in giro e capita di fotografare qualcosa, dovrebbe andare bene per uno come me che quando 3 anni fa ha comprato un cellulare l'ha voluto rigorosamente solo conla funzione di telefono, perchè i cellulari quello devono fare, e basta!)

Pro? Contro?

Premetto che possiedo già 2 fotocamere digitali serie (una da 4 e una da 6 megapixel), ma l'altro giorno mi sono imbattuto per caso su eBay in questa mini fotocamera digitale.

Lo so che fa foto in bassa risoluzione, ma qualcuno ce l'ha? Sono 15 euro buttati via o è una cazzatina che si può anche comprare?

Quello la vende complessivamente a 15 euro, ma ci sono anche altri venditori che la vendono a 26, 24, 20 euro e l'ho vista anche a più di 30...

Ognuno è libero di buttare i soldi come crede!

La fotocamera (se così si può chiamare) è probabilmente una 0,3 Mpixel, oramai anche il telefono cellulare più scarso fa foto migliori!

Non aggiungo altro...

risoluzione: informalmente e non del tutto correttamente si intende numero di pixel. Formalmente sarebbe la distanza minima tra due punti distinguibili.

E' una componente della qualità. Non sono riuscito a vedere la macchinina perché è già venduta; potrebbe essere meglio dotata di un cellulare per quel che riguarda l'ottica.