Sign in to follow this  
Alexart

PowerMac G5 defunto.....

Recommended Posts

Che modello è il G5? come è carrozzato? Cosa si è rotto?

Se la velocità della macchina x te é buona forse ti conviene ripararlo.

Non li ho provati, ma secondo me i nuovi MacPro di Rosetta se ne sbattono! Nel senso che la potenza compensa l'emulazione. Quindi rispetto alla tua macchina non avresti grandi problemi. Eppoi c'è la prospettiva di migliorare...

il mio g5 dual 2.0 è morto ieri sera ma non si accend enemmeno.. inutile provare con dischi esterni... non arriva corrente:

alimentatre rotto?

scheda madre bruciata?

cpu scoppiata?

stasera viene un amico mio tecnico di pc col tester... vediamo se è l'alimentatore...

quanto credete possa costare un alimentatore del g5?

Che modello è il G5? come è carrozzato? Cosa si è rotto?

Se la velocità della macchina x te é buona forse ti conviene ripararlo.

Non li ho provati, ma secondo me i nuovi MacPro di Rosetta se ne sbattono! Nel senso che la potenza compensa l'emulazione. Quindi rispetto alla tua macchina non avresti grandi problemi. Eppoi c'è la prospettiva di migliorare...

E' un G5 2x1.8 con 2Gb di RAM. Per me la machcina era ottima! Oltre ad esserci affezionato faceva bene quello che mi serviva. Infatti sto valutando seriamente se è il caso di ripararlo. L'unico dubbio che ho è che non sarebbe più in garanzia tolto i pezzi cambiati ma per solo 3 mesi......

Alexart non mi ha fatto sapere piu' nulla...

Si, scusami, hai ragione, ma mi sto ancora facendo i conti sulla riparazione o sostituzione.

Sai com'è, 2000 euro non crescono sugli alberi...... ;)

allora facciamo così...

vado all'assistenza...

se mi chiedono + di 1000 euro lo vendo....

...e giuro che stavolta dopo 2 anni di PC e 15 anni di MAC ...mi rifaccio un PC...

voglio avere la soddisfazione di bruciare un alimentatore per PC e sborsare 30 euro invece di 500 per un alimentatore della apple fatto dai cinesi...

sarò inc.....o dalla morte del mio g5 ma non è possibile che dopo 1 anno e 1 mese si suicidi...

se non si può riparare o costa come il nuovo chiaramente lo venderei...

al massimo mi riprendo i 2 giga e mezzo di ram, il dvd 110 pioneer e i 2 hd da 160...

a meno che no interessi a te... è tutto nuovo...

quanto pensi possa valere quindi? o se vuoi ti lascio tutto dentro.. proponi...

....o dalla morte del mio g5 ma non è possibile che dopo 1 anno e 1 mese si suicidi...

Caro amico, come si dice, mal comune mezzo gaudio....

MA si dice anche "chi è colpa del suo mal...."...anche tu senza APP vero?

chi è colpa del suo mal???

s'è rotto da solo mica l'ho fatto zompare io...

se mi costa + di 1000 euro la riparazione (se non è il trasformatore) smetterò di farmi pippe mentali e userò un PC... dopo 15 anni di mac... mi sono rotto le palle di farmi prendere in giro e pagare per una ati radeon 9800 MAC EDITION l'equivalente di 12 schede identiche per pc...

il mac ha componentistica eccezionale.. ma dopo 1 anno e 1 mese si rompe quasi sempre.. e non solo a me... tutti sfigati? mmmm....

ah... dopo 6 anni si è bruciato il trasformatore del pc della mia ragazza (aceso e utilizzato come server 24 ore su 24... 35 euro di spesa la sostituzione... mano d'opera compresa... e ancora va una bomba...

chi è colpa del suo mal???

s'è rotto da solo mica l'ho fatto zompare io...

Lo so benissimo, ma con l'Apple Protection Plan, o megli ancora con la garanzia estesa di Fnac il problema era enormemente ridimensionato....

Sto prendendo a testate il muro da una settimana per lo stesso motivo......