Sign in to follow this  
Alexart

PowerMac G5 defunto.....

Recommended Posts

si ma perchè il mac non ha 2 anni di garanzia come prevede la comunità europea?

o forse li ha e io non lo so?

e perchè pagare così tanto una garanzia in + quando già il computer costa un botto?

non dimentichiamo che apple monta schede vecchie 2-3 anni.... eccellenti ma sempre sorpassate..

con la serie intel sta facendo passi avanti ma il mio g5 monta un anvidia 5200 che trovi sui pc del 2002....

Caro amico, come si dice, mal comune mezzo gaudio....

MA si dice anche "chi è colpa del suo mal...."...anche tu senza APP vero?

Ma stiamo scherzando?

Per quello che costano dovrebbe essere compresa nel prezzo la AppleCare...

Secondo me ci sono precise direttive che un tot di macchine deve guastarsi fuori garanzia ogni anno, altrimenti gli Apple Center di mezzo mondo di che campano? ...oh scherzo ovviamente, ma non del tutto...

Io ho già deciso che finita la garanzia (cioè tra una settimana!!!!), se mi si rompe qualcosa (tocchiamoci...) me la cambio io, imparo a smontare il Mac passo passo con le guide fixit (mitiche!), compro i pezzi necessari anche usati e chissenefrega dell'assistenza..

Tanto per cambiare anche solo una scheda logica non serve un genio dell'elettronica mi sembra.. senza offesa per chi ci campa con quel lavoro...

Ma stiamo scherzando?

Per quello che costano dovrebbe essere compresa nel prezzo la AppleCare...

E' vero, sono daccordo, però non lo è, e lo sappiamo tutti, quindi o torniamo al piccì o sarebbe consigliato acquistarla....

Tanto per cambiare anche solo una scheda logica non serve un genio dell'elettronica mi sembra.. senza offesa per chi ci campa con quel lavoro...

Probabilmente non ci vuole un genio dell'elettronica, solo che per cambiare una scheda logica in un centro assistenza ci vogliono circa 600 euro, di cui 540 di scheda ed il resto di manodopera. E non è molto facile trovare in giro una scheda logica visto che è la prima cosa che parte....

ragazzi oggiè venuta una schiera tecnici per fare una diagnosi al mio G5 morto...

dopo aver aperto lo scatolotto non siamo riusciti in nessun modo a togliere laprotezione dei due enormi dissipatori per le CPU...

Dopo ore di tentativi e riflessioni abbiamo scaricato video e manuali di servizio per aprire la macchina.... SCONVOLGENTE... per togliere i dissipatori bisogna forzare e rompere delle parti in plastica scomodissime che qualora rotte cancellano la garanzia ma che sono l'unico modo per fare lavori all'interno del computer... confermato anche da diversi siti che è una mossa della apple per non far mettere le mani diestranei ai propri computer... FOLLIAAAAAAA!!!!!!

Che vergogna!

La mia garanzia è finita e no posso fare quello che mi pare? devo necessariamente rompere un pezzo per aprirne un altro?

MA come noi MACCINTOSHISTI ci opponiamo e odiamo il "monopolio" microsoft e i suoi sistemi egocentrici e poi il massimo del cinismo di una ditta ce l'abbiamo sotto il naso????

Se riesco a riparare il mac lo venderò subito... comunque è una vergogna...

se non sarà possibile ripararlo quanto potrebbe valere senza HD, superdrive e memoria?

quanto invece con memoria e superdrive 110 pioneer?

se la riparazione coista + di 1000 euro non lo guarisco...

Ciao a tutti,

mi sono iscritto ora perchè il problema l'ho riscontrato anche io ed effettivamente è scandaloso che non si possa smontare il blocco CPU per accedere all'alimentatore....

.... io posseggo MAC e PC e vi dico una cosa...ho le idee confuse...

prima parlavamo di architetture dedicate, CPU differente, componentistica di qualità.

..ora se aprite un MAC PRO QUAD CORE, scoprite che dentro c'è un po' di buona componentistica PC "BLINDATA" dentro un case che sembra la Bismark...a compartimenti stagni...però dico, bello e ordinato ! senza tutti quei fili sparsi....e molto modulare....e poi si smonterà in un momento............SI ... FINCHE' DEVI TOGLIERE UNA VENTOLA O UN DISCO....poi è impossibile!!!!

Scopro quindi con mio sommo stupore che tutto l'ordine e l'apparente ottimizzazione del case servono solo per rendere facile ad un neurone con le zampe, aggiungere un disco ecc....

Ed ecco il problema...si rompe qualcosa (si .. succede anche al MAC perchè nonostante il prezzo...non è di DIAMANTE)...cavolo...ma la mia garanzia è scaduta da poco...vabbè tolgo il sigillo se c'è e cambio io il pezzo...che ci vuole, un alimentatore sono poche viti.

Ma quando mai!!! Lo saranno sull'imperfetto PC...perchè sul grande MAC devi nuclearizzare l'involucro delle CPU, minare la piastra madre e col frullino segare a metà il case per arrivare all'alimentatore... SCANDALO!!!

Secondo me la APPLE deve seriamente cambiare registro...altrimenti fra poco gli utenti si accorgeranno di avere in casa un PC al prezzo di un MAC...e......non so che succederà...

..comunque il G5 di palmiuga è ancora "vecchia guardia".... ma comunque è SCANDALOSO che non si possa intervenire senza danneggiare l'hardware.... io andrei al centro assistenza dicendogli che ci vuoi essere tu mentre lo smontano !!!! così almeno gli ridi un po' in faccia!!!

LO

preso da raptus ditruttivi e feroci lamenti post traumatici derivanti da cintura di castità a componenti elettronici melistici mi sono imbarcato su un cargo battente bandiera windowsiana e mi sono fatto fare un prevenbtivo folle da amici venditori di PC...

risultato: prendendo le schede più costose e potenti sul mercato, 3 giga di memoria ddr2 di marca, HD serial Ata2 da 500 giga, scheda madre asus e porcessore dual core + veloce oggi ...il tutto protetto da un case di facile smanettamento simil powermac in alluminio, scheda video ati radeon (la + costosa e performante) non si raggiungevano i 900 euro!!!!!!!!!!!!!

certo ci sarebbe installato un sistema operativo indecente (se attaccato alla rete) ma con i soli software NUENDO e PREMIERE PRO... già testati su un pc di 2 anni fa... il risultyato è stato sorprendente.. rendering istantanei, utilizzo di cpu al 5 %.... insomma...

MI STO LENTAMENTE SVEGLIANDO....

Scusa ma, premesso che concordo perfettamente sui termini generali del discorso, veramente mi trovo un poco sorpreso...

Vorrei capire cosa intendi per "scheda video ati radeon (la + costosa e performante)" e "porcessore dual core + veloce oggi"...

Quali sarebbero questi gioielli a basso prezzo?

No perchè, tanto per fare piccoli e superficiali esempi:

- Sapphire ATI RADEON X1900 512Mb - E CROSSFIRE EDITION a 399 euro

- Sapphire ATI SAPPHIRE X1900 512MB MASTER CRO a 535 euro

e c'è di molto meglio (a molto di più)

- Intel Core 2 Duo E6700, Dual Core, 2.67GHz, FSB 1066MHz, Cache L2 4MB, Socket 775 a 558 euro

ma se vuoi e puoi...

- IBM DUAL-CORE INTEL XEON PROCESSOR 5140 2.33 GHZ/1333MHZ, 2X2MB L2 (che bello, una cash non condivisa) a solo 1500 euro

Bho!?

GeForce 7300GT 256Mb PciExp Sparkle DVI/Tv-Out € 59,00 € 70,80

Intel Core 2 Duo 2.66Ghz E6700 4Mb/1066 Boxed € 414,00 € 496,80

SuperMicro X7DAL-E I5000X XeonDUO ddr2-FbDimm PCi-Ex 2*GLan ATX sk771 €466,00

ecco cosa monta il MACPRO... prezzi presi da rommacc e nexths

un pc con una scheda videa degna di un gameboy...

GeForce 7300GT 256Mb PciExp Sparkle DVI/Tv-Out € 59,00 € 70,80

Intel Core 2 Duo 2.66Ghz E6700 4Mb/1066 Boxed € 414,00 € 496,80

SuperMicro X7DAL-E I5000X XeonDUO ddr2-FbDimm PCi-Ex 2*GLan ATX sk771 €466,00

ecco cosa monta il MACPRO... prezzi presi da rommacc e nexths

un pc con una scheda videa degna di un gameboy...

Ma tutto insieme fa più di 900. E manca la ram. Non sono ancora del tutto convinto del tuo post precedente ;) ...

si hai ragione ho esagerato un po'...

ma spendere 3000 euro per poter usare macosx...

epoi non penso che avrà lo stesso valore di un mac ibm/motorolap dopo 2 anni.

per esempio ho riparato il mio g5 dual 2.0 la cui valutazione su macusato e macity con le mie espansioni vale 1850. lo vendo a meno ma...

ho provato un pc di un amico con stessa scheda madre del macpro seduto accanto) con singolo processore (stesso modello del mac) , scheda video radeon 7959gt 3, giga di ram ddr2, e hd da 500 giga seagte il tutto per molto meno di 1000 euro andare mooooolto + veloce su giochi, video, audio, rendering photoshop e con la classica possibilità di aggiornare a prezzi irrisori tutto!!!!

la riparazione del mio g5 è costata 250 euro: trasformatore bruciato.

un trasformatore eccellente per pc lo trovi a 25-30 euro...

non ne posso +...