Sign in to follow this  
Alexart

PowerMac G5 defunto.....

Recommended Posts

Scusa ma, premesso che concordo perfettamente sui termini generali del discorso, ecc...

Mi autocito, tanto per intenderci.

Poi aggiungo che per fortuna al mondo, spesso si è liberi di scegliere.

Prenditi sto assemblato e magari tra qualche mese ci racconti la tua esperienza... Potrebbe risultarci utile.

Scusate se mi intrometto ma anche il mio Dual 1,8 prima serie ha cessato ieri di vivere, medesimo identico problema e stesso dilemma, aggiusto questo o compro nuovo??? Che mazzata ragazzi, :( :( :(

Sono indeciso ma è proprio lo stesso problema che si accende e si spegne ma non parte più.

Dopo un po' solo le vantole a mille e nient' altro...

Ma come nemmeno 2 anni di servizio e BUM!!! senza avvertimento senza segnali di malfunzionamento...

Domanda:

Lo riparo???

MacPro???

MacBook pro???

Tra l'altro il monitor è un Formac con la porta ADC...

Non è che la Apple li aveva prodotti a termine???

Grrrr

E pensare che avevo 3 iMac Five Flavours che ho poi venduto e che ancora funzionano alla grande...

io il mio l'ho riparato (750 euro + iva), daltronde per quello che devo fare andava benissimo ed il costo di riparazione, anche se altino, è circa un terzo rispetto a comprarne uno nuovo....

Beh..però facendo un po' di conti, diventano ivati 900 eurozzi. Io ho la possibilità dello sconto educational e il MacPro mi viene poco più del doppio. Poi avrei le PCI express e non dovrei ambire alla vetusta Radeon 850 XT che ti vendono a 500 euro.

La tristezza viene quando mi chiedo cosa ne faccio del vecchio senza scheda logica...

:(

anchio ho il power mac e grazie a dio tutto bene

acquistato in aprile 2004 fino ad ora nessun probblema

voglio far notare che quando non uso il computer lo spengo, non riesco a capire quelli che lo tengono eternamente accesi, non ha senso dato che dal momento dell'accensione e all essere operativi passanno circa 20 secondi o poco meno

...e pensa che invece uno dei modi migliori per preservare un computer è non spengerlo mai e non mettere mai in stop gli HD

...e pensa che invece uno dei modi migliori per preservare un computer è non spengerlo mai e non mettere mai in stop gli HD

io invece lo spengo, che senso a tenerlo acceso?

ci mettesse una vita ad avviarsi, ma cosi' non e quindi

voglio avere la soddisfazione di bruciare un alimentatore per PC e sborsare 30 euro invece di 500 per un alimentatore della apple fatto dai cinesi...

Massima comprensione da parte mia. Non che la soluzione sia un pc, però hai ragione, è una vergogna. Fare un case un filino più largo/alto (10 mm?) e usare un alimentatore standard (anche di qualità e marca magari) farebbe risparmiare un sacco, tenendo conto che è il pezzo che si spacca più facilmente, seguito dai dischi fissi.

200 euro per una stupidissima scatola che butta fuori 12V... se capitasse a me, farei anche presto, ne metto uno da PC normale e porto dentro i cavi :-), però è una vergogna.

è vergognoso...

bisogna piegarsi per forza a tutto questo?

bisogna dire sempre di si? no voglio fare lo yes man... figuriamoci per una macchina....

Os X è il miglior sistema operativo del mondo per me...l'ho installato sul mio nuovo PC dual core 2,4 con scheda madre asus Asus P5W DH, scheda video Ati Radeon X1900GT, 2 giga di memoria ddr2 a 667, hd da 500 giga... il tutto per 1000 euro.. con un case da pauraaaaaaaaa!!!!!

appena torna dall'assistenza il mio g5 dual 2.0 lo attendono 3 acquirenti a 1650 euro....

il g5 è all'assiistenza da 1 mese e ancora aspettano il trasformatore... ho perso tutto quello che c'era dentro.. 3 lavori molto importanti ormai "fuori tempo" e tanti altri problemi derivanti da tanti file contenuti...

dopo 15 anni di MAC mai + apple...

p.s.: visto che la apple non produce + computer ma solo software e ipod ...spero esca leopard installabile su pc al + presto....

è vergognoso...

bisogna piegarsi per forza a tutto questo?

bisogna dire sempre di si? no voglio fare lo yes man... figuriamoci per una macchina....

Os X è il miglior sistema operativo del mondo per me...l'ho installato sul mio nuovo PC dual core 2,4 con scheda madre asus Asus P5W DH, scheda video Ati Radeon X1900GT, 2 giga di memoria ddr2 a 667, hd da 500 giga... il tutto per 1000 euro.. con un case da pauraaaaaaaaa!!!!!

appena torna dall'assistenza il mio g5 dual 2.0 lo attendono 3 acquirenti a 1650 euro....

il g5 è all'assiistenza da 1 mese e ancora aspettano il trasformatore... ho perso tutto quello che c'era dentro.. 3 lavori molto importanti ormai "fuori tempo" e tanti altri problemi derivanti da tanti file contenuti...

dopo 15 anni di MAC mai + apple...

p.s.: visto che la apple non produce + computer ma solo software e ipod ...spero esca leopard installabile su pc al + presto....

premesso che leopard su pc non lo mettranno mai o apple si "funeralizza" da sola...comunque, visto ch ormai sei deciso a un pc, allora metti Vista. O almeno, non ci venire a dichiarare su un forum pubblico che hai installato ILLEGALMENTE una copia di OS X su un PC (che per giunta vedrai la stabilità!!! tra 3gg ci metti sopra Win98 te lo dice tato...)