Aprire un PDF con photoshop

paletta
 Share

Recommended Posts

Dunque ho creato un documento con Indesign ed ho esportato un esecutivo in PDf con i crocini di registro e le abbondanze per la tipografia. E fin quì tutto OK. Poi la tipografia mi chiede un JPEG con i crocini e così apro il PDF con Photoshop (CS) e qui sorge il problema: Photoshop mi apre il file al vivo senza i crocini e le abbondanze! Ma è normale?? Sapete aiutarmi?

Grazie.

Max

normalmente photoshop non dovrebbe aprire dei documenti pdf o se li apre non li importa correttamente il tutto semplicemente perché photoshop é un programma apposta per i bitmap (jpg tif gif...) mentre i pdf sono files vettoriali... in alternativa avesti dovuto importare il file pdf in illustrator (programma per il vettoriale) e tentare il tutto per tutto esportandolo in jpg con la differenza che potevi modificarti il file a tuo piacimento ma con moltissime difficoltà perché importando il pdf, illustrator lo danneggia raggruppando e dividendo gli oggetti del file con criteri che ancora non sono riuscito a capire

x Albertocchio:

non ho trovato le opzioni "media box"o "crop box" di cui parli. Dove stanno?

x _climbOn

buona l'idea di aprire con AI ed esportare da lì in JPEG.

Cmq la procedura di apertura di un PDF con Photoshop per "rasterizzare" la facevo spesso (parecchio tempo fa ) su richiesta esplicita dei reparti impaginazione delle piccole riviste locali che, o perché erano poco sviluppate o perché non volevano avere grane con i file, mi chiedevano di avere dei Jpeg. Come detto in passato photoshop mi rasterizzava il file compresi i rifili ed ora non o fa +. Probabilmente è la versione (CS) ma non me n'ero mai accorto. Però dovrebbe esserci un opzione da qualche parte che permetta la gestione dei rifili...

Grazie ad entrambi.

Max

...

non ho trovato le opzioni "media box"o "crop box" di cui parli. Dove stanno?

...

È importante sapere la versione del programma che usi.

Ad esempio quando apri un file pdf con l'ultima versione di photoshop (cs2) prima si apre una finestra con varie opzioni (quali pagine vuoi aprire, risoluzione, modalità colore...), e inoltre quello che ti ha consigliato Albertocchio.

Eccome che photoshop apre i pdf! ci mancherebbe altro...

il problema di aprirli in illustrator non è tanto che si rovinano i file [vero solo in casi particolari] ma a che pro? mica se li deve modificare visto che li ha fatti lui! Allora le cose sono due: o i files non sono tuoi e quindi se non hai i font salta tutto o [nel caso nostro] se i files li hai fatti tu, quindi hai un nativo, li esporti in un altra maniera, per esempio in .eps e poi li apri in photoshop o addirittura puoi salvare le pag in jpeg da indesign direttamente anche se a memoria mi sembra che non supporti le abbondanze e i crocini esterni alla pagina. Se questo vi sembra poco potete pure aprire il pdf con Acrobat e esportarle da lì

comunque ha ragione oscar: specificate la versione, sempre

ciao

• 2 weeks later...

La versione di Photoshop è la CS (non la CS2). Però l'avevo detto... Cmq confermo che nell'esportazione dal sorgente in eps ojpg non si riesce (almeno con Indesign CS (non la CS2) ad esportare i crocini. Quindi il mio problema era avere un JPG con i crocini...

Hai provato ad aprirlo con Photoshop CS? La mia perplessità nasceva infatti dal fatto che fino alla versione 7 Photoshop apre i pdf CON i crocini mentre dalla 8, gli stessi pdf li apre SENZA i crocini, e questa "pulizia" che fa lui non riesco a controllarla.