i tunes problemi rimozione autorizzazione

ivan
 Share

Recommended Posts

salve, ho da poco creato una seconda autorizzazione per i brani su iTunes... ovvero oltre alla prima dedicata al mio fedele powerbook , una seconda è stata creata in un Pc che poco dopo ha subito una formattazione....e ... problema !!!! nel mio account vengono sempre visualizzati 2 account su 5 abilitati....

C'è secondo voi una soluzione per rimuovere l'autorizzazione per il pc.. che comunque ha perso tutti i dati?

grazie

no scusa...il problema è che il computer dove dovrei togliere l'autorizzazione è stato formattato...

a me piacerebbe sapere se dal mio powerbook sia possibile gestire le autorizzazione indipendentemente dal computer usato..

grazie

io credo di aver letto bene.... comunque c'era da precisare un unica cosetta..... ovvero per rimuovere tutte le autorizzazioni, cosa meno male possibile !!!..... è che devi aver autorizzato almeno 5 computer... al di sotto di 5 l'opzione non è attiva... attenzione!!!!

riporto le note spedite via e mail dall'apple...

Per rimuovere l'autorizzazione da un computer

Avvia iTunes.

Nel menu Avanzate, scegli Rimuovi Autorizzazione.

Seleziona "Rimuovi autorizzazione computer per account Apple (Audible)", e inserisci il tuo ID Apple e la tua password.

Accertati di rimuovere l'autorizzazione del tuo computer prima di aggiornare componenti di sistema, la memoria RAM o il disco rigido. Se non rimuovi l'autorizzazione dal tuo computer prima di aggiornare questi componenti, uno dei computer può utilizzare autorizzazioni multiple. Se scopri di avere raggiunto il limite massimo di 5 autorizzazioni a causa degli aggiornamenti al sistema, potrai azzerare il conteggio delle autorizzazioni facendo clic su Rimuovi tutte le autorizzazioni sullo schermo Informazioni account. Nota: questa funzione va utilizzata solo una volta l'anno. Il pulsante Rimuovi tutte le autorizzazioni non apparirà se disponi di meno di 5 computer autorizzati o se hai già utilizzato l'opzione nel corso degli ultimi 12 mesi.

Per rimuovere l'autorizzazione da tutti i computer associati al tuo account:

Fai clic sull'icona del Music Store nell'elenco Sorgente.

Se non disponi di accesso allo Store, fai clic sul pulsante Account, quindi inserisci il tuo nome account e la password.

Fai clic di nuovo sul pulsante Account (l'ID appare sul pulsante), inserisci la password, quindi fai clic su Visualizza account.

Nella finestra Informazioni account, fai clic su Rimuovi tutte le autorizzazioni.