Sign in to follow this  
Bjorn

Firefox TROPPO esoso di CPU

Recommended Posts

Ciao ragazzi, so che forse questo dibattito è già stato aperto da qualche parte, ma non sono riuscito a trovarlo quindi ho aperto un nuovo thread...

Ma è mai possibile che su alcune pagine web, sto benedetto Firefox mi porta la CPU costantemente al 100% con conseguente rallentamento di tutto il sistema?? Sinceramente lo uso parecchio e mi sembra il miglior browser per navigare, ma è ASSURDO che se ci sono 2 o 3 animazioncine in flash magari alla fine della pagina che neanche si vedono, la CPU vada al 100% senza schiodarsi da lì. Dai è stracciata.

Provate ad andare su www.espn.com per esempio, io lì c'ho sempre la CPU a palla; sì ok, è un sito pesantino, ma non esiste che mi occupi TUTTA la potenza del processore, vorrei capire se dipende da me o da qualche impostazione che ho su firefox... Ora mi sono rimesso a usare Safari, anche se alcuni login come su 190.it non li fa.

Possibile che ci siano ancora sti problemi per navigare..... bah...

P.S.

Pbook G4; 1,5ghz; 1,5GB RAM; e ventole a palla con firefox. :mad:

Aspetteremo ansiosi Safari 3.0 sperando che almeno nel 2007 si possa navigare tranquilli, accedere a tutti i siti con login senza differenza e senza portare il portatile a 60gradi costanti... anche se si avvicina l'inverno.. eh eh

, vorrei capire se dipende da me o da qualche impostazione che ho su firefox... Ora mi sono rimesso a usare Safari, anche se alcuni login come su 190.it non li fa.

Io con Safai vado benissimo... ogni tanto si chiude (tipo su google video è meglio usare altro...:confused: ) e lì non sprizzo gioia :mad: . Però il login al 190 lo faccio!!! Firefox è un must se usi windows.. ma su Mac penso che Camino sia ottimizzato meglio per la mela... almeno questa è l'idea che mi sono fatto leggendo i vari thread sul forum...

Ciao!

Però il login al 190 lo faccio!!!

eh si c'è stata una versione che lo facevo credo la 1.qualcosa... dalla 2.0 non lo ha + fatto

Firefox è un must se usi windows.. ma su Mac penso che Camino sia ottimizzato meglio per la mela... almeno questa è l'idea che mi sono fatto leggendo i vari thread sul forum...

Ciao!

Ma.. Fish non sembra tanto d'accordo! ;)

Safari mangia la ram coem nessun altro broswer, firefox e camino si impossessano della cpu e non lasciano spazio a altro...in questo senso non ho ancora trovato qualcosa che mi soddisfi davvero...

Però a me safari occupa molta piu ram rispetto a Firefox...gia come lo apri se ne vanno 80 mega :|

Beh, 80Mb di RAM non sono poi così insostenibili... almeno al confronto del 100% di CPU.. cmq con sarafi non supero il 15-20% nei siti in cui Firefox usa il 100%. Poi la Ram si può aggiungere, la CPU purtoppo no.. eheh

Safari mangia la ram coem nessun altro broswer, firefox e camino si impossessano della cpu e non lasciano spazio a altro...in questo senso non ho ancora trovato qualcosa che mi soddisfi davvero...

Ma a voi sembra possibile che al giorno d'oggi siamo qui a fare sti discorsi? per navigare poi! Dai, sono sicuro che tra un pò arriva uno che posta e ci da una risposta a tutti i nostri perchè..... :)

eh si c'è stata una versione che lo facevo credo la 1.qualcosa... dalla 2.0 non lo ha + fatto

In effetti io ho la 1.3.2 - v.312.6 (ammazza quanti numeri:o), ma non mi dà aggiornamenti disponibili per Panther... forse la 2 è solo per Tiger??!! Comunque considerando che ho un PB g4 1,25, preferisco farmi ciucciare la ram da Safari che il processore da FF!;)