Sign in to follow this  
guendalina

Acqlite

Recommended Posts

Ciao, qualcuno sa dirmi a cosa serve Acqlite e se vale la pena istallarlo su Mac?

Ho trovato il download di Acqlite 0.23 basic

Grazie

E' un programma open source basato su Lime Wire (p2p).

Serve a condividere files in rete.

Vale la pena installarlo ? Io credo di no, ma se sei curiosa.

... ti rispondo.

Acqlite è un software P2P (peer to peer).

il P2P è nato per consentire a due o più utenti connessi a internet di condividere e scambiare file gratuitamente.

Acqlite, da quello che ricordo io, nelle versioni precedenti dava qualche problemino su Mac, visto il suo uso di Java che per ragioni oscure non riconosceva l'aggiornamento (Java) di Mac OS X.

Software simili ad Acqlite sono Limewire (il più diffuso su piattaforma Mac) ed Acquisition... cito solo questi due perchè mi sembrano i pù efficienti.

Usa LimeWire, Aqulite è bello graficamente, ma non ti da lo stesso di LimeWire.

Fai una prova! Installali tutti e due! Poi decidi.

concordo in pieno...io ho sempre usato limewire..che fa schifo..poi ho installato anche icqlite, e ho fatto la prova in paralllo, ovvero faccio le stesse ricerche e provo a confrontare i risultati e a vedere chi scarica meglio..infatti acq fa ancora peggio di limewire...ma non esiste un bel programmino decente?

io ho provato amule, lopster, edonkey..

niente..

Uso da almeno un anno acqlite con buoni risultati. Stranamente da un paio di giorni quando avvio l'applicazione, questa non riesce a connetersi ai server. Ho scaricato la demo di Acquisition, che ha funzionato per un pò, ma adesso non mi restituisce nessun risultato in caso di ricerche. Ma qui può darsi sia un problema della demo e quindi una funzionalità ridotta. Ma non so proprio spiegarmi il malfunzionamento di Acqlite. E' successo a qualcuno? o devo metterlo nel cestino e provare a riinstallarlo? Thanx