mac book pro

franck
 Share

Recommended Posts

dunque possiedo(o meglio utilizzo:) )un pb ,l'ultimo della generazione g4 prestatomi da un conoscente,ma purtroppo in procinto tra non molto di tornare al suo propietario,sigh,sigh...

ho necessità nell'immediato futuro di acquistare un macbook pro.

da quello che voi possiate sapere è prox un nuovo aggiornamento?

non vorrei comprare qualcosa già vecchio nell'immediato futuro,ma non posso aspettare all'infinito.

ottobre\novembre che voi sappiate?

ancora,avrei bisogno di un consiglio tecnico:

studio ingegneria e ho bisogno di far girare programmi tipo cad come ram mi consigliate di portarla a 2 o è sufficiente 1 gb 8(quella che vedo in genere loro preinstallano nel modello base?).

ancora mi conviene passare ad hd da 7200 giri o sono suff quelli da 5400 già preinstallati?

grazie,per la vostra pazienza.

ciao.

Franck.

Ciao frank,

in teoria oggi sarebbe dovuto essere il big-day ma è passato via... per cui, forse, o se ne parlerà a novembre o direttamente a gennaio/febbraio con l'arrivo di Santa Rosa e modelli di merom a basso voltaggio (quindi forse anche di un ultraportatile Apple). C'è un thread dedicato in cui ne parliamo e se gironzoli su AppleInsider e MacRumors ci si svena in merito (io ho perso 2 litri di sangue :) ehehe)

per moro30:

sinceramente come dimensioni pensavo ad un 15,4",come portatile 17" me lo vedo troppo grande,dovendolo portare su e giù dall'uni.

per sev7en2507:

addirittura gennaio,maddò possibile che rimandino fino ad allora l'aggiornamento?

da aprile?

ciao.

Franck.

addirittura gennaio,maddò possibile che rimandino fino ad allora l'aggiornamento?

da aprile?

In questi giorni che ho saputo dell'aggiornamento l'ho seguito attivamente, su tutti i fronti, davvero perchè ho necessità di acquistare un MBP e mi sarebbe preso a male se avessero aggiornato di li a breve... per cui mi ci sono messo un po' di lena, qui su Macity ho assillato come non mai ;), figurati sui siti francesi ed inglesi dove non giocavo in casa eheh :)

L'idea che mi sono fatto è questa ed è condivisibile o meno, anche perchè Apple tutto fa tranne preannunciare il lancio di nuovi prodotti.

Ci sono vari fattori in campo: Merom, Santa Rosa, memorie NAND, distanziamento dell'uscita dei prodotti, effettiva necessità di adottare entro breve una nuova tecnologia.

Ora è chiaro che passando ad Intel i ritmi, volenti o dolenti, si sono accelerati e forse questo manca un po' nell'ottica di chi ha sempre vissuto nel mondo Mac, dove, a mio avviso correttamente, le cose vengono fatte per durare anni e non cicli di sei mesi.

Merom è il nome in codice che identifica i processori mobile della nuova generazione Core2Duo: tra le tante ottimizzazioni, i 4Mb di cache ed i 64bit a parità di clock dovrebbero offrire un vantaggio prestazionale del 20%. Su PC si stanno già diffondendo questi modelli, ogni produttore ha almeno un modello in catalogo basato su C2D, ed Intel prevede che dal 1 trimestre del prossimo anno tutti i modelli Yohan saranno rimpiazzati con C2D. I Merom hanno identica pedinatura e contatti elettrici di Yohan per cui in teoria sugli attuali modelli sarebbe possibile cambiare semplicemente la CPU ma il problema è che nei MB&MBP il processore è saldato sul socket (su PC, in genere, no e basta un aggiornamento del BIOS). Apple, quindi, ha tutto l'interesse a passare a questa nuova architettura, anche perchè Leopard supporterà attivamente i 64bit e i MBP soffrono di problemi di surriscaldamento per cui ne approfitterebbe anche per risolvere questi problemi di ingegnerizzazione. I contro, o i motivi per cui ancora non aggiorna, invece, sono legati a Santa Rosa e NAND. Santa Rosa è l'architettura che andrà a rimpiazzare l'attuale chipset 945 e porterà con se una serie tuttaltro che secondaria di novità tra cui, appunto, il supporto di memorie NAND (che potrebbero assicurare tempi di boot rapidissimi) e un chipset grafico decente, questo soprattutto per i MB, con accelerazione grafica 3D avanzata e supporto per le piu' moderne feature grafiche.

Se aggiornasse in questi giorni sarebbe perfetto perchè da qui, ad esempio, ad aprile/maggio avrebbe tutto il tempo, volendo, di lanciare una linea aggiornata con queste nuove tecnologie ma se continuasse a rimandare o meglio, visto che non ha mai ufficialmente annunciato che avrebbe aggiornato alcunchè, ci sarebbe un gap troppo breve tra nuovi modelli e modelli futuri e farebbe indignare non pochi.

Secondo me o aggiorna ora o se ne parla davvero molto piu' in la (e sinceramente prenderei un W2P...)

franck anche io come te trovavo il macbookpro 17 pollici troppo grande, rispetto al mio portatile aluminium g4 15 pollici che ancora gelosamente tengo. Ma il problema è che non mi sono fidato del 15 pollici, visto ancora tutti i difetti che mostra.Mentre si sa che sul 17 pollici la apple ha apportato tutta una serie di migliorie, anche prestazionali e non solo per quando riguarda l'eliminazione dei difetti, che mi hanno fatto propendere la scelta verso quest'ultimo. Io ti dico vai ad occhi chiusi sul 17 pollici se lo devi prendere adesso. altrimenti aspetta i nuovi con i merom (che francamente non ho ancora capito quando usciranno) e ti fai un bel 15 pollici che sicuramente a livello di ingegnerizzazione interna dei componenti avrà sicuramente fatto un salto avanti rispetto alla vecchia serie!! Comunque personalmente con il 17 pollici mi trovo da DIO!!!