Sign in to follow this  
dav89

Perchè mi è stato cancellato l'account da macity?!?

Recommended Posts

Il problema grosso e' il controllo del bouncing porta a casini ulteriori.

Se uno si iscrive con una casella di posta che controlla poco e questa si riempe non puoi comunicargli che ci sono problemi con il forum perche' la casella stessa è piena. L'unico sistema potrebbe essere la sospensione della possibilità di postare con un messaggio online ad hoc.

Ma questo non c'e' nella versione base del software, verifico se c'e' qualche plugin aggiuntivo.

Non c'è modo di organizzare l'invio di email in un altro modo?nel senso, non si può fare in modo che uno riceva l'email solamente delle discussioni di cui lo desidera?

Praticamente, uno può sottoscrivere una discussione, ma non voler email di quella discussione, oppure può sottoscrivere la discussione e volere email della stessa...sarebbe una scelta in più che forse diminuirebbe i problemi...

Per posta ordinaria magari? ah, no, le hanno tolte per rendere tutte "prioritarie". Buffoni.

Non ho capito...cos'ho detto che non va?e se ti stavi rivolgendo a me perchè mi dai del buffone?

No, che c'entri tu, mi riferivo a Poste Italiane.

Tu però hai proposto l'invio di email "in un altro modo". Sai, non me ne vengono in mente se non quello di stamparle e mandarle via posta tradizionale.

Rispondi poi al post di Settimio che dice che ci sono i bounce per via di errori lato ricevente, ma cosa potrebbe cambiare se si facessero quelle cose che poi indichi?? se l'email ricevente ha dei problemi, l'unica è disattivare le notifiche in blocco per quell'utente, perché il problema ormai c'è già. Tu parli di come allontanare il problema, non come risolvere il problema stesso. Fra l'altro, ciò che proponi è già possibile.

Non c'è modo di organizzare l'invio di email in un altro modo?nel senso, non si può fare in modo che uno riceva l'email solamente delle discussioni di cui lo desidera?

Praticamente, uno può sottoscrivere una discussione, ma non voler email di quella discussione, oppure può sottoscrivere la discussione e volere email della stessa...sarebbe una scelta in più che forse diminuirebbe i problemi...

Se vai nel tuo profilo puoi gestire come meglio preferisci.

profilo/elenco discussioni/modifica

Ok scusate non sapevo si potesse già...vi sento un po' nervosi...non c'è bisogno di arrabbiarsi...comunque è vero, la mia soluzione non è perfetta, ma forse è anche perchè non mi sono spiegato bene...non intendo poter manovrare le email a piacimento attraverso le preferenze...intendo un'altra cosa, ma non importa.

Se non dico altre vaccàte visto come è organizzato adesso il forum se uno viene iscritto a una discussione automaticamente riceve delle email sulla stessa...giusto?Ora la mia idea questa: mi capita che di alcune discussioni in cui intervengo io non voglia ricevere email, in particolare se sono argomenti trattati migliaia di volte....per non ricevere email sulla stessa devo andare a gestire le discussioni e fare in modo di non ricevere le email di questa determinata discussione..

Questo alla fine da molti utenti non viene fatto, nel senso che uno accetta di ricevere email e non si preoccupa della cosa, anche se di ricevere email su quella discussione non glie ne farebbe nulla...

Ora, se il funzionamento fosse al contrario, forse e dico forse si potrebbe diminuire il problema....

Esempio:

Io intervengo in una discussione, scatta la sottoscrizione,a quel punto un bel messaggino sullo schermo potrebbe dirmi "sei stato iscritto a questo 3d, vuoi ricevere email di aggiornamento sullo stesso?" a quel punto forse alcuni direbbero no e forse si diminuirebbe un po' il problema...oh non dico che è la soluzione di tutti i mali del forum, dico solo che forse potrebbe aiutare a semplificare la gestione...io personalmente, sarò imbranato, ma non sapevo di pote scegliere singolarmnete se ricevere email da una discussione piuttosto che da un'altra senza rimuovere la sottoscrizione...

Molte delle discussioni in cui intervengo voglio sapere se sono vive cioè se altri scrivono, tramite il profilo utente e non tramite email...diciamo che per come la vedo io dovrebbero essere più immediatamente indipendenti sottoscrizione e invio email...

più o meno mi sono spiegato?

Infatti, ma su alcune voglio ricevere l'email e sulle atre no...sarebbe secondo me semplificativo e migliorativo poter scegliere da subito se sottoscrivere una discussione e ricevere email oppure se sottoscrivere una discussione senza ricevere email...tutto questo con un bel messaggio al momento della sottoscrizione...tipo quello con cui si fa il login