MacBook Pro 15,4" & Cinema Display 23" / 30"


ilcanecelseste
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, stavo pensando di sostituire il mio caro iBook G4 con il nuovo MacBook Pro 15,4", al quale vorrei affiancare un Cinema Display da 23" o 30".

Guardando le specifiche delle risoluzioni supportate dal MacBook Pro, leggo che la massima risoluzione è 1440x900 pixel. Poi leggo tra le specifiche del Cinema Display, e qui leggo che per il 23" la massima risoluzione è la 1920 x 1200 pixel, mentre per il 30" la massima risoluzione è 2560 x 1600 pixel.

Ora mi chiedo se collego il MacBook Pro a uno dei Cinema Display da 23" o da 30", su questi ultimi la massima risoluzione che potrei avere è 1440x900 pixel, giusto? I Display pur supportando risoluzioni più alte, sono vincolati della scheda grafica del MacBook Pro o forse mi sbaglio?

Ultima domanda. Ho letto da qualche parte che mandando a full screen un dvd su un Cinema Display da 30" l'immagine risulta a pixeloni, giustamente perchè la risoluzione del Display è davvero tanto elevata. Invece qualcuno di voi sa dirmi come risulta l'immagine di un dvd a full screen su un Display da 23"?

Grazie a tutti per l'attenzione.

Link to comment
Share on other sites

Guarda i DVD hanno poca definizione ma non c'entra con la risoluzione dello schermo quanto con le dimensioni. Un dvd ha una risoluzione di 720x576 quindi se lo visualizzi su un 30" è normale che si veda ingrandito e quindi poco definito. Se lo guardi a una distanza adatta ad un 30" non ci sono problemi, ma non ti aspettare miracoli da un filmatino di 720x576 pixel.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share