MacBook Pro 15,4" & Cinema Display 23" / 30"

ilcanecelseste
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, stavo pensando di sostituire il mio caro iBook G4 con il nuovo MacBook Pro 15,4", al quale vorrei affiancare un Cinema Display da 23" o 30".

Guardando le specifiche delle risoluzioni supportate dal MacBook Pro, leggo che la massima risoluzione è 1440x900 pixel. Poi leggo tra le specifiche del Cinema Display, e qui leggo che per il 23" la massima risoluzione è la 1920 x 1200 pixel, mentre per il 30" la massima risoluzione è 2560 x 1600 pixel.

Ora mi chiedo se collego il MacBook Pro a uno dei Cinema Display da 23" o da 30", su questi ultimi la massima risoluzione che potrei avere è 1440x900 pixel, giusto? I Display pur supportando risoluzioni più alte, sono vincolati della scheda grafica del MacBook Pro o forse mi sbaglio?

Ultima domanda. Ho letto da qualche parte che mandando a full screen un dvd su un Cinema Display da 30" l'immagine risulta a pixeloni, giustamente perchè la risoluzione del Display è davvero tanto elevata. Invece qualcuno di voi sa dirmi come risulta l'immagine di un dvd a full screen su un Display da 23"?

Grazie a tutti per l'attenzione.

Guarda i DVD hanno poca definizione ma non c'entra con la risoluzione dello schermo quanto con le dimensioni. Un dvd ha una risoluzione di 720x576 quindi se lo visualizzi su un 30" è normale che si veda ingrandito e quindi poco definito. Se lo guardi a una distanza adatta ad un 30" non ci sono problemi, ma non ti aspettare miracoli da un filmatino di 720x576 pixel.