Windows su Mac sì... ma Mac OS su PC si può?

Recommended Posts

sono nuovissimo di queso mondo e prima di entrarci con tutti e 2 i piedi vorrei sapere alcune cose: è possibile installare il mac os in un pc non apple? al momento ho un vecchio pentium 3 a 650Mhz e vorrei provare questa nuova esperienza con questo pc per poi acquistarne uno nuovo.

grazie

alberto

ti diro la verita.. conosco qualcuno che da qualche tempo utilizza mac os su un pc da qualche settimana.

Innanzitutto devi avere una bella macchina che possa far girare il sistema operativo. poi ci sono una serie di cose negative a cui vai incontro:

1.Un sistema craccato al di là della legalità, è sempre un sistema craccato

2.Ad ogni aggiornamento la Apple introduce dei sistemi di sicurezza per fare in modo che l'OS non giri su una macchina non Apple o cmq non autorizzata, quindi ad ogni aggiornamento devi aspettare che escono i vari crack

3.Il sistema non è completo, Mac Os è scritto per girare su un hardware ben preciso, se hai ad esempio una scheda video diversa devi andarti a cercare i vari driver (scritti appositamente da altri) o al peggio se sai programmare te li devi scrivere da te (praticamente impossibile).

4. Se un giorno la Apple riesce a prevenire del tutto questo "fenomeno" rimani a bocca asciutta.

5. Non hai la soddisfazione di non avere un bellissimo Mac sulla scrivania

Potresti provare a buttarti nell'avventura di farlo girare su Pc magari x vedere fino a che punto puoi arrivare, per pura soddisfazione personale.

Ma io, sul mio computer non mi fiderei mai di un sistema craccato, sia in termini di prestazioni che di affidabilità. Poi c'è il discorso legale se qualcuno vuole guardare anche quello.

Fidati di me.. Ho visto tantissima gente passare a Mac, ma mai nessuno tornare a win dopo aver provato un Mac.