Info acquisto con finanziamento

Recommended Posts

Salve ragazzi,

oggi ho chiamato la apple per avere informazioni sul pagamento rateale dell'iMac.

Sfortuna vuole che mi sia imbattuto in uno dei tanti operatori sfaticati e svogliati.

Ora invece di ritelefonare vorrei chidervi se mi potete dare qualche informazione voi riguardo al finanziamento e come funziona la cosa.

Sarai orientato vero l'acquisto dell'Imac 20" con la scheda video a 256 , considerando il fatto che voglio usare lo sconto education il macmi verrebbe a costare 1484 euro.

La persona al telefonon mi ha riferito che per un totale di 1.500 euro c'è da stipulare una assicurazione del totale di 50 euro.

In più dovrebbero mandarmi un contratto in pdf che mdevo compilare con numero di C\c (dovrei usare quello di mio padre visto che non ne ho uno) una copia del libretto universitario (?? è un documento valido?) e forse una copie del documento di identità.

le rate poi si pagano con bollettino bancario....

Non è che la cosa mi risulti proprio chiara, qualcuno di voi che magari ha utilizzato il finanziamento mi può spiegare meglio la cosa? Dovrò avere anche qualche tipo di comunicazione con l'istituto che offe il finanziamento?

spero in una vostra risposta

saluti

Ciao Tony, sono appena arrivato anch'io su Macitynet, ma forse posso esserti d'aiuto; proprio ieri ho acquistato il mio primo mac (un iMac 24") stipulando un contratto di finanziamento per studenti; tutto ciò di cui hai bisogno è un conto corrente, abi e cab della tua banca. Una volta ricevuta la conferma di esito positivo del finanziamento, ti verrà spedita in pdf via email una copia del contratto di finanziamento, che dovrai stampare (una copia la terrai tu e un'altra la dovrai spedire, è tutto indicato sul contratto) e spedire all'indirizzo che ti verrà elencato nell'email, e con la copia del contratto dovrai spedire inoltre:

-fotocopia carta identità (fronte/retro)

-fotocopia codice fiscale

-fotocopia libretto universitario

dopodichè metti tutto in busta e spedisci (cosa che ho fatto ieri sera..), dopo nn ti resta che attendere (io nn ce la faccio già + :( :( )

Spero di esserti stato d'aiuto!

Grazie per la celere risposta kandarian.

Qundi se ho capito bene, devo richiamare l'apple e dire a che tipo di mac sono interessato a prendere. Loro si segnano l'ordine, i miei dati e il totale della configurazione.

Poi mi spediscono il modulo per fare il finanziamento, lo compilo con le coordinate bancarie, il c/c allegando una copia carta identità, codice fiscale e libretto universitario e spedisco il tutto via posta normale alla società che da il finanziamento.

Non ho capito bene se la busta con i documenti in versione cartacea devono essere speditit alla apple o alla società del finanz....

Inoltre come faccio a sapere il prezzo completo per la mia macchina? Il mio totale è 1500 e mi hanno detto che devo stipulare l'assicurazione che costa 50 euro...nel tu caso invece?

In più a cosa serve indicare le coordinate della banca se poi comunque pago tramite bollettino bancario?

Spero che tu riesca a chiarirmi queste cose.

L'ordine l'ho effettuato con apple store, ma non via internet, via telefono; ho chiamato il servizio clienti, e un operatore mi ha guidato nel processo di acquisto, gli ho detto il modello che volevo, lui mi ha ricapitolato tutta la configurazione x vedere se mi andava bene o se volevo cambiare qualcosa, e infine ti dice il prezzo (ovviamente scontato se sei uno studente). Dato che usufruisci anche tu dello sconto studenti, l'unico modo perchè accettino finanziamento senza bisogno di busta paga, è che l'ordine non superi i 2000 €, se superi questa somma avrai bisogno di dare le info sulla tua busta paga (se non ce l'hai, lo può fare un garante al posto tuo). Se invece, come ho fatto io, l'ordine non supera i 2000 (io ci sono andato vicino, questione di una manciata di euro!!!) allora la procedura di finanziamento prevede 10 rate a interessi 0, pagabili a 199 euro al mese, e questa procedura è fattibile solo se hai un C/C aperto in banca. Avrai bisogno di dare il num del tuo C/C e l'ABI e il CAB della banca dove l'hai aperto (nel mio caso, non so se l'importo della rata cambi a seconda del prezzo finale del prodotto da acquistare). Una volta confermato il tuo acquisto il venditore via telefono ti chiederà un'indirizzo email dove ti spedirà il contratto di finanziamento (una volta accettato dalla banca). Una volta ricevuto il contratto via mail, lo stampi, e lo firmi dove richiesto, dopodichè spedisci in busta chiusa (all'indirizzo allegato nella mail che ti arriverà insieme al contratto di finanziamento) la copia x apple, la copia x l'agenzia finanziaria (una copia invece rimarrà a te), e insieme a questi dovrai spedire fotocopia carta d'identità, codice fiscale e libretto universitario.

• 2 weeks later...

@ kandarian: quanti giorni sono passati dalla tua telefonata all'arrivo dei documenti per il finanzimaneto via email?

Adesso siamo il 13 ottobre, ti è arrivata già una conferma che il fianziamento è stato accettato e la spedizione del tuo imac è stata fatta?

grazie ciao

Sinpolpy ti rispondo io.

Ho fatto l'ordine telefonando all'apple store, mi hanno chiesto i vari dati, numero carta d'identità, cod fiscale ecc.

Dopo un giorno al massimo ti arrivano via email i documenti da compilare e da spedire alla finanziaria. Ho spedito tutto due gg fa ancora nessuna notizia ma dovrei ricevere loro notizie tra breve.

saluti

• 1 month later...