Recommended Posts

Ciao a tutti, prima di tutto una domanda... ci sono delle restrizioni o un cittatido italiano può registrare un dominio *.co.uk inglese?

Poi.. io per un'ìaltro sito utilizzo elios.net, mi trovo abbastanza bene, spendo circa 75 euro all'anno ma non danno la possibilità, da quelo che vedo sul sito, di registrare un co.uk.

Quale hosting mi consigliate? Piu o meno che abbia il target di prezzo di elios

non mi risultano esistano limiti di nessun genere per registrare domini da parte di cittadini di qualsiasi paese, tranne forse quelli con embargo. Non ne sono certissimo però.

Prova www.godaddy.com, hanno anche l'estensione che cerchi e il canone è inferiore

visto, i prezzi sono ottimi

quello che mi serve solo sapere è.. tu lo hai provato? cioè, com'è l'assistenza, è spesso giu? la mail è abbastanza sicura? nel senso se ci posso fare afidamento

in definitiva, ci devo lavorare, non vorrei un "aruba" con sito e mail lente, che ogni due per tre non vanno. (non ho niente contro aruba, era solo un esempio per sentito dire)

io l'ho usato per un annetto, solo hosting però, senza mail, cioè, solo un redirect, senza la casella presso di loro. mai stato giù un secondo che io sappia, quindi mai avuto bisogno di assistenza. C'è stato solo un problema all'inizio: ho pagato con la postepay e mi hanno bloccato l'account per "suspect fraudolent activity", è stato un po' fastidioso. E' sicuramente più veloce di aruba, però lo spazio non è illimitato

mha guarda non penso

è un sito molto semplice sviluppato con rapidweaver, con un paio di plugin tipo accordion e blocks, una form e una galleria.

non ci sono database o cose simili

mi serve solo la gestione delle mail, crearle a piacimento e gestirle, e un minimo di control pannel er le statistiche

mia pura ignoranza!

ma se hosto il dominio .co.uk in un hosting estero tipo quello che mi hai passato, è piu probabile che venga indicizzato per l'estero?

ps: potresti darmi una mano nella scelta del pacchetto? lì ce ne sono veramente molti... ... anzi a bizzeffe :D

UP: altre proposte?

non ho idea, sulle indicizzazioni sono veramente ignorante....

comincia a registrare il dominio e a vedere se il pacchetto base che ti danno in omaggio ti è suvviciente. dovrebbe.....

Io utilizzo da tempo DREAMHOST e mi ci trovo davvero molto bene.

Chiaramente e' un po' piu' caro ma il singolo account ha a disposizione talmente tanto spazio e banda che basta ospitare un paio di domini oltre al tuo per rientrare nelle spese.

Per quanto riguarda le indicizzazioni avrai delle differenze per quanto concerne le localizzazioni. google ad esempio ti permette di indicare se vuoi siti in italiano oppure siti ospitati in italia...

Comunque puoi consultare queste pagine:

http://www.seoutility.com/

www.site5.com

Consigliato piu' che caldamente! Ottimi prezzi, ottimi server, assistenza qualificata e rapidissima... e poi adesso hanno implementato un sistema chiamato Flashback, tipo quello che sara' Time Machine su OS X 10.5 :D

Per la registrazione del nome a dominio suggerisco www.mydomain.com o www.registerfly.com