Vorrei cambiare il mio mac, e volevo sapere...

psaldari
 Share

Recommended Posts

Salve gente,

vorrei cambiare il mio powermac G4 867 mhz con un mac pro, volevo chiedervi:

1) i nuovi mac pro (prenderei il 2.66 mhz) secondo voi sono compatibili con i nuovi processori quad che usciranno più avanti? Nel senso, se volessi più avanti aggiornare il processore, si può fare?

2) cosa può valere il mio G4? (sotto le specifiche)

PowerMac G4 867 mhz settembre 2001

896 MB di ram

scheda video ATI Radeon 9000 pro 128 MB

2 HD, uno da 120 GB e uno da 80 GB

ZIP interno da 250 MB

scheda TV interna Alchemy TV

MacOS 10.4.8, iLife '05

Grazie a chiunque vorrà rispondermi.

Paolo

1) si, qualcuno ci ha già provato con esemplari di pre-serie

1a) quando sentirai la necessità di aggiornare la belva, le CPU avranno fatto in tempo a cambiare altre 3 volte il socket e quelle compatibili con l'attuale non saranno più reperibili

2) www.macitynet.it/usato e www.macexchange.it - qui trovi il modo di ottenere una valutazione realistica

Innanzi tutto grazie per le risposte.

kallo: hai ragione per quanto riguarda il processore, è che ad avere questa possibilità mi fa meno male sborsare i soldi ;)

schinjixp: temo tu abbia ragione, ho guardato anche sui link proposti da kallo e credo che più di 550 - 600 euro non riuscirò ad ottenere... capperi, questa macchina la avevo pagata 7.000.000 di vecchie lire...

Paolo

Comunque secondo me si può stare tranquilli in fatto di upgrade, dato che per esempio anche i powermac G3 si pussono upgradare in qualche modo e renderli + potenti.

Il fatto è che sarà molto probabile che l'upgrade sarà molto meno dispendioso. O sbaglio?

secondo mè hai ragione, gli Intel hanno sicuramente una diffusione maggiore rispetto ai PPC, quindi ne dovrebbe derivare una maggiore disponibilità di upgrade

Beh io mi soo fatto regalare un Powermac G4 733Mhz (Digital Audio) due anni fa. E' ancora + vecio.

Cribbio ma si accende in neanche 20 secondi...

Però io sono invogliato dall'iMac 20" :D

(comunque è quasi sempre così... gli utenti mac non cambiano il computer quando si rompe... ma quando la tecnologia è troppo vecia :) )

Beh io mi soo fatto regalare un Powermac G4 733Mhz (Digital Audio) due anni fa. E' ancora + vecio.

Cribbio ma si accende in neanche 20 secondi...

Però io sono invogliato dall'iMac 20" :D

anche il mio è ancora in piena efficienza, se non fosse per il 3D, non avrei nessuna ragione di cambiarlo

(comunque è quasi sempre così... gli utenti mac non cambiano il computer quando si rompe... ma quando la tecnologia è troppo vecia :) )

parole sante!

• 4 weeks later...

anche il mio è ancora in piena efficienza, se non fosse per il 3D, non avrei nessuna ragione di cambiarlo

parole sante!

Più che altro il salto che si è avuto con il Mac Pro è strabiliante! Ha una potenza tale da esser 5 volte le mie necessità ma lo prenderei subito (anche se non faccio 3D). Se costasse anche un pochino meno (diciamo un 300 euro) l'avrei già preso, perchè lo considero un investimento: un computer del genere te lo tieni a casa per 6-7 anni spendendo meno di 2 iMac a distanza di 3 anni l'uno col vantaggio di avere tutta la potenza adesso!!! (non penso l'iMac tra 3 anni sarà 2 processori core duo...ma si sa mai! :P)