Sign in to follow this  
frademartino

tv come monitor

Recommended Posts

Che ne dite della possibilità di collegare il tv lcd philips 15PF4121/01 15" al mac utilizzandolo anche come monitor (è specificato che nelle istruzioni si può fare).

Che svantaggi avrebbe a differenza di un monitor classico (la risoluzione 1020 * 768p mi sembra buona e supporta il dolby digital ricreando la sensazione di una cassa posteriore)?

Lo svantaggio di collegare una TV LCD al computer è proprio la risoluzione... 1024x768 è il *minimo* per usare un OS moderno... e si sta già stretti, direi.

Verifica comunque le specifiche della TV: luminosità, angolo di visione, ecc...

ragazzi, e se volessi collegare proprio la mia tv "classica" al macbook? Voglio dire quella con la presa SCART e/o RCA...

Ti ritrovi con una risoluzione di circa 800x600... Vedi te... Se lo vuoi usare per vedere i film va più che bene ma come monitor classico ma abbastanza schifo oltre a fregarti gli occhi...

In ogni caso ti serve un adattatore per l'S-Video da attaccare al macbook

Ti ritrovi con una risoluzione di circa 800x600... Vedi te... Se lo vuoi usare per vedere i film va più che bene ma come monitor classico ma abbastanza schifo oltre a fregarti gli occhi...

In ogni caso ti serve un adattatore per l'S-Video da attaccare al macbook

Infatti, questo è il mio intento, voglio usarlo da lettore dvd...

una domanda però, l'S-Video non è la presa video degli LCD e varie? Cioé, è possibile attaccare una S-Video anche ad un televisore tradizionale con presa SCART??

Per collegare un powerbook servono gli adattori della apple (non so se esistano di terze parti) per la presa DVI... C'è quello da DVI a S-Video...

Per collegare l'S-Video alla tv tradizionale con scart serve un cavo (si trova anche nei supermercati) da S-Video a composito (i tre spinotti bianoc rosso giallo) o direttamente a una scart...

da come ho capito, l'uscita s-video va all'ingresso s-video dell'adattatore, e l'uscita audio del mac va ai due poli rca dell'adattatore...

penso di aver capito...

Grazie tante, mi hai illuminato :D

da come ho capito, l'uscita s-video va all'ingresso s-video dell'adattatore, e l'uscita audio del mac va ai due poli rca dell'adattatore...

Allora, ho fatto tutto ciò che ho sopra detto.

Appena lo collego il mac mi riconosce automaticamente il nuovo monitor, e nelle preferenze di sistema > Monitor posso controllare la loro disposizione se voglio una scrivania più larga, o voglio clonare ciò che vedo sul macbook...

il tv non si vede

imposto ogni tipologia di colorazione, lo imposto 800x600... ma niente ancora

potete aiutarmi? Il mac riconosce il monitor, ma il monitor non riconosce il mac, ovvero, non si autoimposta in "AV" come fa quando si accende il lettore dvd...

Se guardi sui tasti funzione ce ne dovrebbe essere uno (io ce l'ho su F7 sul powerbook) con un due rettangolini... Attivi la funzione di riconoscimento monitor tenendo premuto fn+ tasto funzione di cui sopra...

Il fatto che la tv non passi automaticamente su AV è normale dato che dipende da un pin sulla presa scart che di solito viene usato solo dai lettori dvd o VHS di ultima generazione... se passi manualmente in AV col telecomando dovrebbe funzionare...