matteo demichelis 10 Posted March 14, 2005 Report Share Posted March 14, 2005 Da poco tempo sto usando Office 2004 per Mac, da tanto poco che alla fine della prima pagina scritta in Word (solo testo) noto una lentezza spaventosa di Word a "seguire" in tempo reale le modifiche che faccio, ad es. mi piazzo a metà della prima pagina, cancello dei caratteri e a schermo le modifiche seguono solo dopo qualche secondo, con Word per PC mai vista una cosa del genere, qui gira su PowerBook 1.33Ghz 512Mb, Mac OS X 10.3.8. Ho l'impressione che sia quel controllo grammaticale automatico, quello che mette le sottolineature in verdino, può essere? Dovro' aggiungere Ram anche se si tratta di un word processor? Se qualcuno conferma che è il correttore, come disabilitarlo definitivamente? Grazie per l'attenzione. matteo. Link to post Share on other sites
guass 11 Posted March 14, 2005 Report Share Posted March 14, 2005 Sono stupito, ho visto Word 2004 girare anche su Mac mooolto meno recenti del tuo (G4 500 Mhz o simili) e non ho mai notato i rallentamenti di cui parli... Link to post Share on other sites
matteo demichelis 10 Posted March 14, 2005 Author Report Share Posted March 14, 2005 non lo fa sistematicamente sempre, solo alcune volte, mi è sembrato quando poi inserisce le sottolineature verdi del controllo grammaticale, ma può essere stata una mia impressione....comunque non volevo pensare allo strumento mentre scrivo ed ecco invece Word che infastidisce, mi sa che provo Pages, me lo consigliate anche per fare solo (del buon) testo? Link to post Share on other sites
matteo demichelis 10 Posted March 15, 2005 Author Report Share Posted March 15, 2005 a tutti va come una scheggia Word 2004? sicuri? Link to post Share on other sites
Guest gennaro_mac Posted March 15, 2005 Report Share Posted March 15, 2005 Non è proprio una scheggia, ma va "bene" :/ Link to post Share on other sites
matt29 10 Posted March 15, 2005 Report Share Posted March 15, 2005 a tutti va come una scheggia Word 2004? sicuri?Se ci sono delle immagini nel testo il correttore automatico ci mette un bel pezzo per "compiere il suo dovere". Non credo ci sia una correlazione, ma tant'è... Adesso sto imparando a usare LaTeX: un po' complesso all'inizio ma dà tante soddisfazioni poi... Link to post Share on other sites
michele T. 11 Posted March 15, 2005 Report Share Posted March 15, 2005 anche a me fa la stessa cosa!! infatti ho tolto la correzione "verde" e va meglio, ma ho visto che dipende dai giorni.....alcune volte si pianta un pò, altre va come una scheggia, mah... Link to post Share on other sites
matteo demichelis 10 Posted March 15, 2005 Author Report Share Posted March 15, 2005 grazie per il sostegno ! comunque mi lascia un po` basito che Word 2002 su PC PIII 384mb non ha mai avuto problemi di lentezza sulle correzioni, mentre W2004 su PB è lento quando non c'è nessuna ragione per esserlo, con pagine di solo testo, quando premo 2 volte il tasto di cancellazione e ci mette 2 secondi a far apparire la modifica (non sempre però), è assurdo. Latex: avrei voluto usarlo per la tesi, ma poi la fretta di finire ha prevalso, comunque è vero, si ottengono risultati superlativi soprattutto per una tesi scientifica. Link to post Share on other sites
matteo demichelis 10 Posted March 15, 2005 Author Report Share Posted March 15, 2005 anche a me fa la stessa cosa!! infatti ho tolto la correzione "verde" e va meglio, ma ho visto che dipende dai giorni.....alcune volte si pianta un pò, altre va come una scheggia, mah...grazie! mi diresti come si toglie la correzione verde? Link to post Share on other sites
michele T. 11 Posted March 15, 2005 Report Share Posted March 15, 2005 dunque, preferenze, spelling e grammar, e deselezioni check grammar as you type...(io ce l'ho in inglese...) Link to post Share on other sites
robattistella 17 Posted March 15, 2005 Report Share Posted March 15, 2005 Oltretutto la correzione grammaticale di Word è veramente pietosa: direi addirittura dannosa oltre che inutile Link to post Share on other sites
matteo demichelis 10 Posted March 15, 2005 Author Report Share Posted March 15, 2005 dunque, preferenze, spelling e grammar, e deselezioni check grammar as you type...(io ce l'ho in inglese...)ok, provo, poi vi dico se qualcosa è cambiato, grazie per l'aiuto ! certo che in M$ usano troppo ipod invece di ottimizzare Word per Mac... Link to post Share on other sites
Recommended Posts