Recommended Posts

Da poco tempo sto usando Office 2004 per Mac, da tanto poco che alla fine della prima pagina scritta in Word (solo testo) noto una lentezza spaventosa di Word a "seguire" in tempo reale le modifiche che faccio, ad es. mi piazzo a metà della prima pagina, cancello dei caratteri e a schermo le modifiche seguono solo dopo qualche secondo, con Word per PC mai vista una cosa del genere, qui gira su PowerBook 1.33Ghz 512Mb, Mac OS X 10.3.8. Ho l'impressione che sia quel controllo grammaticale automatico, quello che mette le sottolineature in verdino, può essere? Dovro' aggiungere Ram anche se si tratta di un word processor? Se qualcuno conferma che è il correttore, come disabilitarlo definitivamente?

Grazie per l'attenzione.

matteo.

• Replies 26
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

non lo fa sistematicamente sempre, solo alcune volte, mi è sembrato quando poi inserisce le sottolineature verdi del controllo grammaticale, ma può essere stata una mia impressione....comunque non volevo pensare allo strumento mentre scrivo ed ecco invece Word che infastidisce, mi sa che provo Pages, me lo consigliate anche per fare solo (del buon) testo?

a tutti va come una scheggia Word 2004? sicuri?

Se ci sono delle immagini nel testo il correttore automatico ci mette un bel pezzo per "compiere il suo dovere". Non credo ci sia una correlazione, ma tant'è...

Adesso sto imparando a usare LaTeX: un po' complesso all'inizio ma dà tante soddisfazioni poi... :)

grazie per il sostegno ! comunque mi lascia un po` basito che Word 2002 su PC PIII 384mb non ha mai avuto problemi di lentezza sulle correzioni, mentre W2004 su PB è lento quando non c'è nessuna ragione per esserlo, con pagine di solo testo, quando premo 2 volte il tasto di cancellazione e ci mette 2 secondi a far apparire la modifica (non sempre però), è assurdo.

Latex: avrei voluto usarlo per la tesi, ma poi la fretta di finire ha prevalso, comunque è vero, si ottengono risultati superlativi soprattutto per una tesi scientifica.