matt29 10 Posted March 15, 2005 Report Share Posted March 15, 2005 ok, provo, poi vi dico se qualcosa è cambiato, grazie per l'aiuto ! certo che in M$ usano troppo ipod invece di ottimizzare Word per Mac...Ottimizzare? ho l'impressione che quelli di M$ stiano a poco a poco abbandonando i loro prodotti per Mac (vedi ad esempio MSN)... Link to post Share on other sites
Guest gennaro_mac Posted March 15, 2005 Report Share Posted March 15, 2005 Veramente è dai tempi di Word 5.1 (l'ultima versione di Word sviluppata appositamente per Mac, e non basata sullo stesso codice di quella Windows) che M$ non produce un software "ottimizzato" per la nostra piattaforma. In tutta onestà però Office 2004 mi sembra molto meglio di Office X, ed a sentire alcuni utenti PC (cui per altro non credo più di tanto) sarebbe anche meglio della versione per Windows Link to post Share on other sites
matteo demichelis 10 Posted March 15, 2005 Author Report Share Posted March 15, 2005 ho usato molto Word 97, 2000 e 2002 su PC e il problema che menzionavo non si è mai verificato, hanno altri difetti, ma questo ha rappresentato una pessima " user experience" Link to post Share on other sites
matt29 10 Posted March 15, 2005 Report Share Posted March 15, 2005 Veramente è dai tempi di Word 5.1 (l'ultima versione di Word sviluppata appositamente per Mac, e non basata sullo stesso codice di quella Windows) che M$ non produce un software "ottimizzato" per la nostra piattaforma.In tutta onestà però Office 2004 mi sembra molto meglio di Office X, ed a sentire alcuni utenti PC (cui per altro non credo più di tanto) sarebbe anche meglio della versione per WindowsSono assolutamente d'accordo con te! Come ho già detto in un post di qualche settimana fa, Office X non supportava certi font Unicode che mi erano indispensabili, mentre la versione 2004 lo fa, per fortuna. Questo non è che un banale esempio, ma è per sottolineare come ci siano state delle migliorie. Della suite però ci sono delle cose che non adopero affatto, come Entourage... mi chiedo come sia Link to post Share on other sites
Guest gennaro_mac Posted March 15, 2005 Report Share Posted March 15, 2005 Beh, a me Entourage fallisce l'unica cosa che dovrebbe fare bene: usare il serve di posta Exchange Link to post Share on other sites
gozzi 10 Posted March 15, 2005 Report Share Posted March 15, 2005 In tutta onestà però Office 2004 mi sembra molto meglio di Office X, ed a sentire alcuni utenti PC (cui per altro non credo più di tanto) sarebbe anche meglio della versione per WindowsCi vuole anche poco eh... Link to post Share on other sites
Guest gennaro_mac Posted March 15, 2005 Report Share Posted March 15, 2005 gozziCi vuole anche poco eh... S'è visto di peggio ... fatto tra l'altro da Apple ... ricordate la differenza fra ClarisWorks/AppleWorks 5 ed AppleWorks 6? Link to post Share on other sites
gozzi 10 Posted March 15, 2005 Report Share Posted March 15, 2005 Apparte il nome cosa cambiava? Link to post Share on other sites
Guest gennaro_mac Posted March 15, 2005 Report Share Posted March 15, 2005 Ma ... scusa .. mi prendi in giro? Link to post Share on other sites
gozzi 10 Posted March 15, 2005 Report Share Posted March 15, 2005 Dai, hanno cambiato un po' l'interfaccia ma non mi pare abbiano mai fatto dei passi da gigante Link to post Share on other sites
Guest gennaro_mac Posted March 15, 2005 Report Share Posted March 15, 2005 Infatti, l'hanno peggiorato tantissimo CW 5 era stupendo, snello ma efficace. La 6 con quello schifo d'interfaccia ... mi ha sempre tenuto lontano Link to post Share on other sites
gozzi 10 Posted March 15, 2005 Report Share Posted March 15, 2005 A dir la verità sono anni che non lo uso più... dai tempi del 3 diciamo Ho una versione 6 in ufficio ma è per PC e fa pietà , si inchida di continuo: lo uso per fare aulche disegnino e basta. Link to post Share on other sites
Recommended Posts