imac e video hd

themanwhowasthursday
 Share

Recommended Posts

bah, se usi final cut pro e 2 gb di ram puoi andare tranquillo, a parte un po' di lentezza nel rendering e in esportazione, con imovie non saprei..

figurati che montavo abbastanza comodamente con un pb 1,25ghz 1,2 gb di ram e disco esterno, che rallentava solo quando andava a swap, anche se con poche anteprime in real time e video da tenere in finestre piccole per evitare saltellamenti.

Requisiti di sistema

Un computer Macintosh con processore PowerPC G4, G5 o Intel Core Duo; a 733MHZ o più

veloce per iDVD

256MB di RAM; 512MB raccomandati

Mac OS X v10.3.9 o Mac OS X v10.4.3 o successivo; Mac OS X v10.4.4

iTunes 6.0.2 e QuickTime 7.0.4 (inclusi)

Unità DVD per l’installazione

10GB di spazio libero su disco per installare le applicazioni iLife '06

Note

Per video ad alta definizione è necessario un PowerPC G4 a 1GHz o più veloce o il processore Intel Core Duo; e 512MB di RAM

Per la masterizzazione di DVD è necessaria un’unità SuperDrive Apple o un masterizzatore per DVD compatibile.

Questi sono i requisiti di sistema per utilizzare iMovie HD. Con il tuo computer non dovresti avere problemi. Ci si arriva comodamente anche con un eMac G4 1GHz e 1 GB di Ram.

usavo una hc1, il file che crea è sempre un hdv 1080i...

riguardo i trailer e in generale la visione, il problema è questo:

editare editi tranquillo, in una finestra piccola. però quando hai finito, per poter vedere il tuo lavoro alla massima definizione e senza perdita di frames, hai bisogno di un processore più adatto, come quello intel.

effetti, rendering, multitraccia almeno con final cut non creano problemi, vedere il risultato finito ed esportato alla max qualità si.

con l' hdv 1080i se hai un giga di ram avrai swap a manetta, neanche 2 giga ti esentano del tutto...e fra swap e lettura/scrittura video, povero disco...

wow, grazie per la risposta esauriente!

questo mi invoglia a comprare la videocamera sony hds-hc1e...

quindi 1,5 gb secondo te non bastano.. in effetti credo anch'io.

pero' una volta che c'era un g5 nell'imac 2 slots di memoria li potevano mettere !#!#

vabbuo' sara' per il prossimo mac che comprero'...

p.s. ma con l'hc1 e' possibile riversare quello che si e' montato in dv?

mmm...con final cut è consigliato per l'editing real tim HD se non erro avere 2gb di ram, in ogni caso secondo me anche con la tua configurazione, che è identica alla mia, dovresti riuscire a fare qualcosa, senza dimenticare che per la riproduzione in real time puoi andare a lavorare su mille parametri in FCP diminuendo temporaneamente la qualita peer una maggiore fluidita...

penso che anche il discorso di lavorare su clip offline valga per l'HD, e detto questo abbiamo detto tutto...basta saper usare bene il programma...i tempi di esportazione e rendering mostruosi potrebbero esserci solamente alla fine di tutto...

ps. sto per fare una prova con il mio Mac su un trailer HD alla massima qualita...poi ti dico come va...

2gb di ram su un macpro con un solo disco interno non bastano.

in certi rendering si aggiungono 256 di swap, per un totale di 2,25 gb di memoria occupata, come con il pb: 1,25 di ram e picchi di 1,0 gb di swap.

tutto questo con le stesse sequenze e final cut hd.

con la hc1 puoi convertire e anche girare direttamente in dvpal, ma ti conviene farlo dal mac, il passaggio hdv>dv, dato che hai una migliore possibilità di controllare la qualità dell'esportazione.